E-COMMERCE: assistenza legale ai truffati nell’inchiesta su truffe on line

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Migliaia di truffati online. Unc si costituisce parte civile nell’inchiesta della Guardia di finanza di Cremona riguardante i siti: Sottocosto.online e i siti gemelli advstocks.it, marashopping.it e offerteazero.it.

Cremona, 16 luglio 2019 – “Annunciamo la nostra costituzione di parte civile nel procedimento penale. Abbiamo deciso di offrire assistenza legale ai truffati” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la notizia della Guardia di Finanza di Cremona che ha arrestato quattro persone per associazione a delinquere finalizzata alle truffe online, frode fiscale e riciclaggio.  Il gruppo, attraverso siti di vendite online (Sottocosto.online e i siti gemelli advstocks.it, marashopping.it e offerteazero.it:), ha truffato migliaia di ignari clienti.

“Purtroppo lo sviluppo che sta avendo l’ecommerce, l’unico settore che cresce a due cifre nelle vendite, ha determinato anche un aumento delle truffe e delle pratiche commerciali scorrette Abbiamo già ottenuto numerose condanne dell’Antitrust per siti che facevano vendite piramidali, che non consegnavano i prodotti, che non rimborsavano i clienti a fronte dell’annullamento dell’ordine o dell’esercizio del diritto di recesso” prosegue Dona.

“Ben vengano, quindi, azioni della Guardia di Finanza come quella di oggi. Il settore dell’e-commerce potrebbe avere ancor più crescita se non venisse così spesso tradita la fiducia del consumatore. Anche per questo vogliamo intervenire nel processo, costituendoci parte civile” conclude Dona.

Per informazioni e assistenza, contattaci attraverso il nostro SPORTELLO E-COMMERCE

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...