RC AUTO: Ivass, prezzi giù a 420 euro

1 commento  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Bene calo prezzi rc auto, ma non basta. Resta elevato divario con Europa

Roma, 23 giugno 2017 – Secondo i dati resi noti oggi dall’Ivass, i prezzi dell’Rc auto sono scesi, in media, a 420 euro ed il divario rispetto a Germania, Francia e Spagna si è ridotto a 140 euro.

“Bene, ma non basta. Il divario con l’Europa, infatti, non solo resta ma si riduce con minore velocità rispetto al passato. Dai 234 del 2011 si era passati ad una differenza di prezzo di 182 euro nel 2014 fino a 150 euro nel 2015. Ora si scende di appena 10 euro. Troppo poco. Il differenziale è ancora una voragine intollerabile che andrebbe colmata al più presto” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Mike

La cosa più ingiusta e insopportabile è quella di essere virtuosi, ossia di non commettere incidenti e si deve essere penalizzati se si abita al sud. Questa è una vera discriminazione. Un cittadino virtuoso -e onesto deve avere uguale trattamento su tutto il territorio italiano. Anzi dove la corruzione è più alta, la si dovrebbe essere maggiormente aiuto.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori