TELEFONIA: esposto sui call center a pagamento
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
Unc denuncia Tim, Vodafone e WindTre all’Antitrust: il servizio clienti è a pagamento per i non clienti, ma gli operatori omettono di informare chi chiama.
Roma, 10 febbraio 2020 – “Talvolta il call center è utilizzato da consumatori che non sono clienti, ma questo non esclude i doveri di trasparenza sui costi della chiamata”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori, annunciando la segnalazione depositata all’Antitrust nei confronti di Tim, Vodafone e WindTre.
Nello specifico, telefonando ai servizi di assistenza dei suddetti operatori, si osserva che: solo per Vodafone, la voce registrata informa che per i non clienti la chiamata è a pagamento, purtuttavia non rivela i costi; mentre per TIM e WindTre, la voce registrata omette totalmente di informare che la chiamata per i non clienti è onerosa.
“Questa omissione delle informazioni è grave perché non permette ai consumatori di fare scelte consapevoli -afferma Dona- sapendo infatti dei costi di chiamata avrebbero probabilmente scelto un altro canale per parlare con l’operatore. Chiediamo, dunque, l’intervento dell’Autorità che se accerti la violazione intervenga con le adeguate sanzioni”.
Parliamo di...

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.
TLC: esposto Unc ad Agcom e Agcm su modem libero_AGGIORNAMENTO
ANTITRUST: vittoria Unc contro compagnie telefoniche su pubblicità fibra
ANTITRUST: sanzionate le compagnie telefoniche per roaming in nave