TELEFONIA: bene la nuova delibera proposta da Agcom su bollette 28 giorni

20 Aprile 2018
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori Nel corso di un incontro tra le associazioni dei consumatori e Agcom le compagnie resistono sul tema dei rimborsi. L’Autorità annuncia una nuova delibera. Roma, 20 aprile 2018 – Oggi si è tenuta l’audizione tra l’Agcom e le associazioni di consumatori sui rimborsi retroattivi per la fatturazione a 28 gg. “E’ evidente che le compagnie telefoniche intendono resistere, cercando ogni pretesto legale per ritardare i rimborsi ai loro clienti” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “Per questo siamo favorevoli alla proposta dell’Agcom di emanare una nuova delibera che consenta di indennizzare i consumatori senza che le compagnie telefoniche possano accampare ulteriori scappatoie alibi e cavilli dinanzi al Tar, evidentemente troppo sensibile alle giustificazioni legali delle aziende” prosegue Dona. “Possiamo anche accettare che ci voglia del tempo, ma i rimborsi devono arrivare ai consumatori e senza ricorrere a sconti coupon o altri benefit: devono essere rimborsi o al più sconti sotto forma di ritardo nella fatturazione di un numero di giorni pari a quelli fatturati illegalmente. Non ci arrendiamo!” conclude Dona.