Reclamo N° 154934

Corrado
29 Giugno 2019
Buon giorno La presente a chiedere il vostro parere in merito a intentare un azione contro la A2A SERVIZIO IDRICO di Brescia, Fatto: oggi rientrato a casa mi rendo conto di non avere acqua, chiamo quindi l’assistenza clienti della A2A SERVIZIO IDRICO di Brescia per chiedere se vi fosse qualche problema sulla rete, ed apprendo al telefono IN QUEL PRECISO ISTANTE che mi era stata disattivata la fornitura per morosità.. allibito, in quanto ho delegato la banca ai pagamenti . la cosa mi lascia alquanto stupito poiché non ho ricevuto nessun sollecito e men che meno nessuna raccomandata come cita il contratto in essere con a2a alla voce : IN CASO DI MANCATO PAGAMENTO Come stabilito sia dal Regolamento AATO, sia dalla Delibera AEEGSI 655/2015/R/idr e s.m.i., in caso di mancato pagamento, anche parziale, della bolletta, dal giorno successivo alla scadenza il gestore darà corso alle azioni volte al recupero del credito, ivi compresa la sospensione della fornitura. - A tal fine, verrà inviato un "sollecito di pagamento" e, persistendo ulteriormente l'inadempimento, una “raccomandata di preavviso sospensione della fornitura” in cui sarà riportato il termine ultimo di pagamento e la modalità attraverso cui comunicare gli estremi del pagamento. - La fornitura sospesa per morosità verrà riattivata solo previo pagamento dell'arretrato e delle spese di sospensione e di riattivazione della fornitura pari a € 45,00 + IVA incrementabili a € 275,00 + IVA (valori indicati nell’allegato 4 – art. 13 del citato Regolamento). - Dopo 15 giorni di sospensione, protraendosi il mancato pagamento, A2A Ciclo Idrico Spa si riserva il diritto di risolvere il contratto di fornitura, promuovendo comunque le azioni di recupero del credito. Ho quindi verificato in effetti ho una bolletta che scadeva a marzo (che allego) non pagata, domattina mi rechero’ presso la sede A2A Per regolarizzare. Il punto che non accetto è che mi venga bloccata la fornitura di acqua potabile SENZA PREAVVISO Ho bussato ai vicini per poter avere un poco d’acqua per cenare, per i dervizi igienici , tra le altre cose ho diversi animali domestici che come potete capire ,sono rimasti senza acqua con il caldo di questi giorni poi… chiedo quindi a voi lumi in merito ad un azione legale Tancredi Corrado
Condividi su:

Hai un problema con A2A ciclo idrico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: A2A ciclo idrico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239