Reclamo N° 289332

Gregorio
05 Gennaio 2023
In maggio di 2022 ho traslocato in una nuova casa che ho acquistato, chiudendo il contratto d'affitto . Il 5 maggio ho effettuato la richiesta di voltura di tutte le utenze compresa quella dell'acqua. Dopo pochi giorni sono arrivate le bollette con la voltura da pagare. E regolarmente ho pagato tutto. In novembre vengo avvisata di una perdita di acqua a mio carico, mi sono attivata immediatamente, ma poi ho notato che il mio contatore non segnalava alcuna perdita. Quindi chiamo A2A ciclo idrico per capire cosa fosse successo, e la ragazza che mi ha risposto mi ha confermato che non c'era alcun problema con la mia utenza visto che i numeri del contatore differivano di pochissimo. Quindi mi sono rilassata. Ora mi è arrivata una bolletta dal ciclo idrico con scadenza 10 gennaio dell'importo di 1018 euro, e mi sono resa conto che l'utenza è relativa al vecchio indirizzo, ho subito chiamato A2A che mi ha detto che il nuovo inquilino ha formalizzato la voltura solo a fine dicembre 2022, e che la fornitura di acqua quindi è intestata a me. Vorrei sapere cosa posso fare ora, visto che ho una bolletta intestata a me di un importo che non riguarda i mei consumi. A2A ha detto che devo mettermi d'accordo con il nuovo inquilino, ma come posso tutelarmi visto che lui dovrebbe pagare una bolletta intestata ad un altro utente?
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