Reclamo N° 304920

Silvana
10 Agosto 2023
Buonasera, mi serve il vostro aiuto in quanto la AGOS, nonostante le tantissime mail di sollecito, a distanza di una settimana non mi ha ancora fatto avere la liberatoria che mi serve per poter avere il mutuo. Nel 2010 mi concessero un finanziamento di 46000€, nonostante mi dissero chiaramente che non potevano perché io non potevo sostenere una rara da 817€ mensili, ma me lo diedero comunque, con mia madre come garante, pensionata con 700€ mensili e 160€ di cessione del quinto decennale. A causa di gravi difficoltà economiche fui costretta ad accettarlo. Pagai finché mi fu possibile, almeno 7/8 rate quindi quasi 10000€, poi chiedi una riduzione della rata perche non riuscivo a pare 817€ come era chiaro fin dall’inizio, mi fanno un rifinanziamento con rate da 416€ mensili, che parte da 49000€ , quindi tutto il versato era stato buttato alle ortiche è in più il rifinanziamento era di 3000€ in più rispetto a quanto mi era stato dato, costretta perché non potevo fare diversamente, accetto. Ho pagato fino ai primi del 2013, poi soffocata da queste rate e con il lavoro praticamente assente decisi di inviare una raccomandata a/r per chiedere un saldo a stralcio proponendo la cifra che potevo pagare, inoltre aggiunsi che non potevo più pagare rate così dando le motivazioni, e inoltre menzionai il fatto che le loro richieste aggressive e insistenti sia a me che a mia madre non erano piu accettabili soprattutto se si considerava che non potevano concedermi un finanziamento così alto perché sapevano benissimo che non ero nelle condizioni di poterlo sostenere. A questa lettera, di cui mi arrivó la ricevuta di ritorno, non hanno mai risposto, ricordo che qualche giorno più tardi ricevetti una lettera semplice di una recupero crediti che mi informava che la AGOS gli aveva ceduto il finanziamento, allora risposi mandando copia della lettera inviata alla AGOS, e anche loro non risposero ne mi cercarono più. Io di questo finanziamento mi ero pure scordata, pochi giorni fa l’agente che si sta occupando della nostra richiesta di mutuo mi ha detto che è tutto a posto, peró risulta un finanziamento in corso che è in scadenza, io ho risposto che non avevamo alcun finanziamento in corso, poi calcolando che quel vecchio finanziamento durava 10 anni ho realizzato tutto. Ho contattato la Agos per email chiedendo la Liberatoria, ho scritto tutto spiegando di non avere alcun riferimento pratica perché erano trascorsi 10 anni dall’ultima comunicazione in merito alla quale non avevo ricevuto risposta, mi hanno risposto dopo diversi giorni e tanti solleciti, scrivendo di fargli sapere cosa mi serviva esattamente, dopo che avevano ricevuto tutti quei solleciti ancora non avevano capito, comunque ho risposto spiegando nuovamente e se possibile ancora più accuratamente. Dopo qualche ora ho iniziato a ricevere chiamate da un numero sconosciuto che ho poi scoperto essere di una recupero crediti, non avendo alcun Debito in corso non ho mai risposto, intanto la AGOS non rispondeva e ho continuato ad inviare mail di sollecito, oggi ho ricevuto una mail che a differenza delle altre non aveva come indirizzo la AGOS, ma una host qualcosa, che riporta a recupero crediti, questo signore mi ha scritto che dopo tutti i miei solleciti avevano provato a contattarmi telefonicamente senza ricevere risposta, e chiede di essere contattato al numero che mi ha lasciato sempre nella mail. Ho risposto a questo signore dicendogli che io non chiamerò nessuno, che a causa loro sto rischiando di perdere la possibilità di avere il mutuo, che sono stati in silenzio per 10 anni, quindi che cosa avevano da dirmi adesso. Gli ho intimato di inoltrarmi la liberatoria entro domani oppure avrei incaricato il mio legale di procedere. Ho inoltrato la stessa mail anche alla agos, perché il mio avvocato mi ha detto che è la Agos che deve darmi la liberatoria anche se aveva ceduto il credito. Noi abbiamo bisogno di avere questa liberatoria subito perché a settembre abbiamo la scadenza dell’atto preliminare, pertanto vi chiedo di farmi sapere cosa posso fare per avere il documento, se non risulto nei cattivi pagatori, e hanno taciuto per 10 anni non capisco cosa vogliano adesso. Vi ringrazio e resto in attesa di risposta.
Condividi su:

Hai un problema con Agos Ducato da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Agos Ducato

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239