Reclamo N° 284683

Annalisa
08 Novembre 2022
Buon giorno, lo scorso mese di luglio, mi sono recata in un’agenzia di viaggi nella mia zona, per prenotare le mie vacanze, dal 08 al 22 agosto, ho espressamente richiesto un’hotel a 4 Stelle in mezza pensione; tra le varie proposte ho scelto un hotel da un catalogo EDEN viaggi hotel CORRALEJO BEACH a Corralejo Fuertevetura, Ho lasciato un acconto e me ne sono andata. Dopo qualche giorno, l’agenzia mi ha contattato per dirmi che purtroppo c’era stata una sovrapposizione nelle prenotazioni; per cui l’hotel da me scelto non era disponibile, mi hanno invitato a passare in agenzia per una nuova prenotazione. Quando sono andata in agenzia mi sono stati proposti 2 hotel che risultavano disponibili: Hotel BAJA DO LOBO dovendo però pagare un supplemento di 600 euro rispetto al preventivo precedente Hotel OASI VILLAGE dovendo però pagare un supplemento di 300 euro rispetto al preventivo precedente MI hanno garantito che entrambi gli hotel erano a 4 stelle e che comunque il nuovo prezzo comprendeva l’all inclusive Era la prima volta che andavo a Corralejo e non conoscendo gli hotel ho scelto l’hotel OASI VILLAGE Per la modica cifra di 2700 euro. Quando sono arrivata a destinazione, mi sono trovata un’hotel a 3 stelle quasi 2. -senza aria condizionata - la pulizia della camera effettuata ogni 3 giorni -sono arrivata il lunedì e il giovedì ho dovuto andare alla reception a chiedere degli asciugamani puliti -la sera dopo le 22 non c’era più l’acqua calda -totale assenza di manutenzione, dalle piscine si staccavano le piastrelle Per non parlare dell’all inclusive qualsiasi cosa chiedevo andava pagata: -il telo mare, la cassaforte, persino una bottiglia d’acqua in camera -nel bar dell’hotel erano comprese solo le bevande alla spina, qualsiasi altro drink andava pagato - il buffet era scarso e decisamente immangiabile. L’unica cosa che sono riuscita a fare in hotel è stata la colazione, almeno fino a quando non ho scoperto che le uova avanzate, venivano riproposte il giorno dopo. Sono stata costretta a mangiare fuori ogni giorno con un’ulteriore spesa (di cui posso fornire documentazione). E quando ho chiesto delucidazioni all’hotel mi hanno detto che il 30 settembre l’hotel avrebbe chiuso per non riaprire più. Come dicevo sono arrivata il lunedì e la sera stessa ho chiamato l’agenzia in cui ho prenotato, mi hanno risposto che il giorno dopo mi avrebbe contattato un incaricato Alpitour Infatti, la mattina dopo ho parlato con il referente Alpitour sull’isola, che mi ha garantito che avrebbe fatto tutto il possibile per cambiarmi al più presto l’hotel. Ogni giorno chiedevo notizie e ogni volta la risposta era che mi stavano cercando un’altra sistemazione Dopo 10 giorni (a 4 giorni dal rientro in Italia) sono stata contattata da una incaricata di Alpitour che mi ha proposto di trasferirmi in un hotel 4 stelle a 40 km da Corralejo, trasferimento a mie spese e comunque pagando un ulteriore supplemento. Mi ero appoggiata ad Alpitour in quanto la ritenevo una società seria. È una vergogna che mi sia stata rifilata una fregatura simile. Ho inviato questo reclamo ad Alpitour tramite mail sia all’ufficio clienti che alla loro PEC, ho chiesto quindi di riconoscermi un rimborso per i disagi subiti che mi hanno rovinato in modo irreparabile una vacanza che sognavo da un anno. Ma non ho mai ricevuto risposta
Condividi su:

Hai un problema con Alpitour da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Alpitour

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239