Marco
05 Dicembre 2020
Buongiorno,
Acque Veronesi ci ha inviato una bolletta per il pagamento dei conguagli acqua/fognatura di 1631,50 per il periodo dal 21/03/2014 al 13/11/2020 (codice cliente: 6597380, data ricevimento bolletta 04/12/2020, scadenza 17/12/2020). Preciso che pur essendo il pozzetto con il contatore su strada pubblica e quindi perfettamente raggiungibile dal personale di Acque Veronesi, essa stessa ha rilevato le letture dei consumi unicamente il 21/03/2014 e il 13/07/2020. Tutti gli altri consumi sono stati stimati. Ho già comunicato via mail all'Azienda la volontà di non pagare tale bolletta. Tutti i pagamenti delle bollette precedenti risultano regolari. Ho visto sul vostro sito che i conguagli sono dovuti, però, unicamente per i consumi relativi agli ultimi 2 anni. Non ho nemmeno ricevuto un fac-simile del modulo per comunicare la volontà di non pagare né il recapito a cui inviarlo come invece, da quanto ho appreso, dovrebbe essere stato fatto.
Procedo contestando la cosa ad ARERA chiedendo la sospensione dei pagamenti?
Ringrazio anticipatamente.