Reclamo N° 278625

Denise
05 Settembre 2022
Gentilissimo dott. Cavallo, scrivo questa mail, in quanto ho una controversia con la società Agualinda che non riesco a risolvere. Sono stata contattata dal loro call center con l'ingannevole offerta di avere il loro impianto per la depurazione di acqua gratis perchè sono una delle 20 famiglie selezionate per ottenerlo, a patto che poi potessi fare una recensione della qualità del prodotto. Io sono stata subito chiara che non avevo soldi da spendere per l'impianto e di non venire neanche se l'intenzione fosse stata quella, perchè non avevo tempo da perdere. Mi è stato confermato più volte che non avrei pagato nulla. Quando si è presentato il sig. Alberto Lorigiola a casa per parlare meglio dell'offerta mi ha detto che si paga 30 euro al mese per 13 mesi per il cambio annuale del filtro. Subito ho detto che non ero interessata, ma poi alla fine ho accettato di provare il servizio e l'acqua. In quell'occasione mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare dal commerciale e che sarebbe venuto entro 14 giorni, tempo per dare l'eventuale disdetta e dare indietro il macchinario. Naturalmente non mi ha chiamato nessuno se non dopo che fossero trascorsi i 14 giorni, dove ho avuto la spiacevole sorpresa: mi ha chiamato il sig. Ariani dicendomi (mentre ero in giro e quindi non potevo far sapere a tutti i fatti miei) che se avessi scelto la soluzione a rate avrei dovuto pagare 78 euro al mese. A questo punto io ho detto che non ho alcuna intenzione di pagare quella cifra, anche perchè è più del doppio di quella pattuita con il sig Lorigiola e mi ha detto che ormai non c'è niente da fare e che non importa cosa ho pattuito con il collega, che queste sono le condizioni e non c'è niente da fare. A questo punto ho chiamato il sig. Lorigiola per chiedere spiegazioni e lui mi ha detto che non capiva cosa fosse successo e che avrebbe chiesto in direzione, ma naturalmente è sparito senza dare spiegazioni. Ho parlato con il sig. Ariani a casa mia per cercare una soluzione. Avevamo trovato l'accordo di pagare 56 euro al mese tramite finanziamento Findomestic, ma poi ho scoperto che non posso accedere a finanziamento. Così mi hanno imposto di pagare tutta la cifra, ma io non la ho. Allora mi hanno detto di chiedere ai miei genitori di intestarsi la pratica e io ho detto che non volevano, così mi è stato proposto di non dire nulla ai miei genitori, darmi il loro codice fiscale senza farglielo sapere e poi dire che sarebbero arrivate delle bollette ma che tanto le avrei pagate io. Ma questo è illegale! Ho detto di venirsi a riprendere il depuratore e mi hanno detto che mi addebitano le spese per venirselo a prendere anche se io sono sempre stata chiarissima che non ho soldi. E non scherzo quando dico che non ho soldi, perchè sono stata vittima di violenze da parte del mio ex marito che mi ha lasciato con 2 figlie da mantenere senza soldi e senza un lavoro stabile. E loro conoscono la mia situazione personale e ne approfittano. Chiedo aiuto a voi per risolvere nel migliore dei modi la questione. Ho già parlato con un mio amico che lavora in un'azienda concorrente e mi ha detto che è una truffa e che non possono comportarsi così Cordiali saluti Denise Tuvè
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239