
Reclamo N° 348201

Alberto
05 Febbraio 2025
Proposta di depuratore d'acqua in comodato d'uso, arriva il rappresentante a casa in data 17/01/2025. Lo stesso mi dice che, se accetto questa offerta (che terminerà il giorno stesso), pagherei 26,50€ al mese, per installazione, cambio filtri annuale e manutenzione straordinaria, rubinetto nuovo. NESSUN COSTO AGGIUNTIVO perché "non bisogna fregare la gente". Anticipiamo il costo dell'installazione, che ci verrà scalato dalle mensilità (98 euro).
Erano le ore 20. Il tecnico ci fa sapere che FATALITÀ, il giorno dopo sarebbe stato disponibile un installatore per il depuratore, che ci viene installato, appunto, il 18.01.2025.
Ci dicono che dopo pochissimi giorni sarebbe arrivato il commerciale per concludere l'affare e definire il metodo di pagamento. È arrivato dopo esattamente 2 settimane, quindi FATALITÀ oltre le due settimane utili per il diritto di recesso. Ecco che arriva la sorpresa: il primo tecnico si era dimenticato di mettere una crocetta sull'opzione dei 26.50 euro e il depuratore installato era quello da 32.90 euro al mese. Con gli interessi, la cifra da pagare era triplicata, con modalità di finanziamento e con tasso spropositato per la durata 7 anni (il primo tecnico ci aveva parlato di 14 anni)! La ditta si chiama Max Water by Agualinda di Padova. Cosa devo fare?
Nella speranza che i 14 giorni non comprendano anche le domeniche, ho inviato una PEC per esercitare il diritto di recesso, ma la validità dipende da loro, che devono leggerla e confermarla entro 48 ore. Ho come l'impressione che FATALITÀ, non sarà così.
Vorrei recedere dal contratto ma non voglio pagare la penale del 30%
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18