Reclamo N° 130074
Jerome giorgio
20 Novembre 2018
A febbraio di quest'anno, ho acquistato una auto usata (mini del 2013) presso il rivenditore AUTOMEGA di PIANTONI ANDREA per un valore pari di €9.500.
All'atto della compravendita mi è stato proposto,sempre dal Sig. Andrea, un ulteriore garanzia al prezzo di € 250 con durata di 12 mesi, con la quale sarei dovuto "star tranquillo" per problemi inerenti all'auto stessa.
Ora, dopo 9 mesi dall'utilizzo e dopo aver percorso meno di 10000 km mi ritrovo un danno, non imputabile a mia negligenza o altro, per € 1.500 circa.
Il meccanico al quale ho portato l'auto a riparare ha mandato preventivo del danno subito alla CONFORMGEST SPA, agenzia con la quale ho stipulato la garanzia ulteriore per € 250 come sopracitato, e la stessa mi ha declinato il rimborso.
Ho presentato al sig. Andrea il problema avuto e mi ha liquidato dicendomi che era un problema mio in quanto la macchina era usata e non nuova e che quindi é il rischio chè si corre nel comprare auto usate.
Ora mi ritrovo 9mesi dopo aver speso 9500€ per l'acquisto di un auto, nel quale ho speso in aggiunta 250€ per un ulteriore garanzia "completa", a dover pagare per un danno di 1500€ non imputabile a me!
La garanzia di legge per auto usate non dovrebbe tutelare i consumatori per almeno 12 mesi?
La garanzia ulteriore che ho stipulato cosa l ho stipulata a fare?
Su chi devo rivalermi per il risarcimento del danno? Alla CONFORMGEST o AUTOMEGA di PIANTONI ANDREA?
A disposizione per ulteriori informazioni
Saluti
Jerome Giorgio Pirovano
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18