Reclamo N° 131768
Stefano
05 Dicembre 2018
A Luglio 2015 ho acquistato una Opel Zafira Tourer GPL presso il concessionario Opel Ballerini di Calenzano (Firenze)
Dal 2018 (a garanzia biennale scaduta) l'auto a cominciato a mostrare difetti di vario tipo:
1) malfunzionamento bobine (sostituite a mie spese)
2) rottura pompa gpl (sostituita a mie spese)
3) sfogliamento maniglia interna in similpelle (sostituito pannello porta a mie spese)
4) rottura tubo acqua motore (sostituito a mie spese)
Siamo a questo punto a Novembre 2018, e le mie spese sono arrivate a circa 1150 €. Premetto che ho eseguito tagliandi e riparazioni presso autofficine di fiducia (i preventivi Opel erano esageratamente alti)
A fine novembre sento un rumore strano sulla frizione, e da Opel mi diagnosticano la rottura del cuscinetto spingidisco frizione, e propongono un intervento sostitutivo dal costo di 1150€
A questo punto decido di non pagare più. Il concessionario continua a sostenere che si tratta di usura, che devo pagare io, ma che probabilmente, visti tutti i guasti, la mia auto "è nata male" (sic!)
Il mio meccanico mi assicura che, avendo la mia auto meno di 39000 Km ad oggi, il difetto sulla frizione non può essere dovuto ad usura, ma a un difetto di fabbrica.
Sono vostro socio, e chiedo aiuto. Cosa posso fare? L'auto mi serve per lavorare e ho necessità che sia funzionante; non trovo giusto pagare per l'imperizia della casa costruttrice.
Attendo vostra cortese e sollecita risposta
Ringrazio e porgo saluti cordiali
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18