Reclamo N° 130281

Davide
22 Novembre 2018
Buon pomeriggio, Sono un vostro iscritto e vi scrivo per un consiglio. Venerdì scorso ho effettuato il cambio pneumatici (da estivi a invernali) presso il gommista "di fiducia". Questa mattina, trovandomi una ruota sgonfia mi sono recato dal gommista più vicino per controllare se avessi forato. Nessun foro, ma sono state trovate delle lesioni al tallone causate dallo smontaggio o montaggio dei pneumatici. Entrambe operazioni svolte dal gommista "di fiducia" dove ho anche in deposito da ormai 2 anni i pneumatici che non utilizzo e dove effettuo il cambio stagionale. Purtroppo queste lesioni hanno usurato irrimediabilmente il pneumatico al suo interno. Morale della favola, anche e soprattutto per la sicurezza della guida, il pneumatico va sostituito al più presto. Ora è stato rimontato ma solo provvisoriamente poiché il gommista a cui mi sono rivolto stamani mi ha consigliato vivamente di andare dal gommista che ha fatto il cambio gomme e richiedere che mi sostituisca il pneumatico. Potrò andarci solo sabato mattina e chiederò che mi venga sostituito il pneumatico (a spese loro) con uno nuovo e mi vengano risarciti i 10 euro che ho pagato oggi per il lavoro svolto. Se andrà così mi accontenterò anche se in futuro cambierò gommista a cui rivolgermi. La mia domanda però è... In caso faccia obiezioni, cosa mi è possibile fare per un risarcimento? Anche perché oltre al danno la beffa, dovrei acquistare un pneumatico invernale nuovo di valore non inferiore ai 100 euro.. Ho foto che documentano il danno e tutte le ricevute. Grazie e cordiali saluti, Davide Tognolini
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239