Reclamo N° 93611

Paolo
04 Aprile 2018
Buona sera, ho acquistato uno scooter da un privato, 12/2/18, annuncio presentava un mezzo in ottimo stato, alla vista presentava solo qualche segno di usura d'estetica . Decido poi di acquistarlo dopo una settimana dalla prima visione , rassicurato dal figlio beneficiario delle suo ottime condizioni da innumerevoli conversazioni al telefono.Ci presentiamo alla voltura e li scopro che la revisione era scaduta da 6 mesi, oramai mi trovo li a 100 km da casa e procediamo lo stesso, volturato ci rechiamo a prendere il mezzo nel loro garage. Un calvario senza fine, non riusciamo a girare il chiave per l'accensione , dopo 1000 tentativi, contattando il figlio del proprietario e riesco comunque a farlo partire ,molto arrabbiato mi avvio verso casa, al primo rifornimento non riesco neanche ad aprire il tappo. Altra telefonata al figlio e con l'aiuto del benzinaio riusciamo ad aprirlo. Riesco ad arrivare a casa ed il mezzo rimane custodito nel mio garage. Faccio partire l assicurazione e revisione il 23/4 e comincio ad usare il mezzo; emergono da subito i suoi difetti, pistoncino sella non lavora più, il chiavino del bloccasterzo è da cambiare e costa 700€ , la forcella ha un gioco incredibile che rende poco sicuro il mezzo. fino a quando la mattina di pasqua dopo il pranzo dai suoceri che dista a 2 km il motore si spegne emanando suoni metallici dal motore. Adesso il mezzo e stato recuperato dal carro attrezzi del concessionario Yamaha di asti. Non è detto che meriti ripararlo, dal momento che il mezzo è stato modificato ed elaborato, presenta problemi gravi anche dal lato della mia incolumità, il proprietario non mi ha detto alcun che dei problemi , per tanto posso avvalermi di qualche diritto nei confronti dello scorretto figlio del venditore? Il fatto che ha elaborato il mezzo possa aver portato a diminuire l affidabilità e la rottura del motore? Tutte queste disavventure sono documentate dai messaggi tra noi due.ed il calvario del viaggio di ritorno era presente un collega che mi ha accompagnato. Intendo procedere con raccomandata A/R al venditore con tanto di preventivo del concessionario- officina Yamaha e l' elenco di tutti i problemi riscontrati , non emersi all'atto di vendita.Ci ho percorso solamente 200 km circa, mi ritrovo con un mezzo rotto e senza più i 4000€ spesi per l'acquisto. Ringrazio anticipatamente ,e sicuro del vostro interessamento , vi auguro buon lavoro.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239