Simona
03 Dicembre 2019
Buona sera, la mia auto ha la testata e le valvole del motore da rifare. É ancora in garanzia, ma la Kia di Livorno e la Kia Italia , rispondendo alle mie mail, dicono che sia dovuto ai 120000 km percorsi.
Personalmente ritengo che la garanzia di 7 anni o 150000km sia ingannevole.
Inoltre sul libretto di manutenzione non vi è alcun riferimento che tale riparazione sia nella naturale usura del motore, in quanto, ad averlo saputo, non avrei comprato l'auto.
Per loro è normale che sia accaduto.
Ho a disposizione le mail intercorse tra me e la Kia Italia e documenti che certificano le manutenzioni previste ed eseguite.
Ho notato che su internet sono presenti diversi casi simili al mio verso la KIA in merito alla garanzia pubblicizzata, e non rispettata, a scapito dei consumatori e della concorrenza con le altre case automobilistiche.
Volevo sapere se vi occupate anche di casi come questi e se potevo avere una consulenza.
Grazie