Reclamo N° 132977

Vito
17 Dicembre 2018
Buona sera, Sono il marito della proprietaria di una Volkswaghen Polo targata ED987NN, comprata nell'anno 2010, ma che nonostante gli anni a percorso solo 73000 km. Venerdì mattina la macchina stranamente non è voluta partire...al che io ho chiamato il mio meccanico di fiducia per farmi fare una diagnosi di ciò che era potuto accadere e lui, una volta esaminata la macchina, mi ha detto che si era bloccata la pompa del gasolio nel serbatoio, danno dovuto al fatto che all'interno dello stesso vi era una limatura di ferro proveniente da un danno molto più grave, infatti lo stesso mi ha diagnosticato la rottura della pompa alta pressione del gasolio. Il fatto è alquanto insolito, infatti la stessa pompa è un organo completamente meccanico e quindi dovrebbe garantire un suo utilizzo per un elevato tempo di uso, specialmente perché abbiamo comprato questa macchina in quanto si villantava un alto indice di sicurezza e durata. Ho provato a chiamare la sede di Verona, ma l'operatore mi ha fatto presente, giustamente, che la macchina non è più in garanzia. Al che io gli ho fatto notare che quì, non stiamo trattando un caso di usura dovuta al tempo, perché detto organo si usura per utilizzo, non per tempo e dunque dato che l'utilizzo nel tempo è stato molto limitato, noi ci stiamo trovando innanzi un evidente caso di rottura per difetto, o di progettazione o di materiale, dunque non imputabile al sottoscritto. Detto ciò, vi metto anche al corrente che ho fatto una piccola ricerca nei blog che trattano l'argomento, riscontrando la poca piacevole realtà di non essere l'unico a lamentare del problema. In sintesi vengo a chiedervi se posso fare una qualunque azione legale, atta a farmi risarcire del danno ricevuto visto che comunque il preventivo del danno si aggira intorno ai 1500 euro, oltre al danno di restare senza auto per un notevole periodo, perché sull'isola d'Ischia, da cui vi sto contattando, non vi sono officine autorizzate e dunque sarò costretto a trasportare l'auto in terra ferma,con un agravio di spesa di ulteriori 400 euro e una notevole perdita del mio tempo. Vi prego di contattarmi celermente, al fine di chiudere questa situazione senza commettere errori...sicuro di un vostro celere riscontro, porgo i miei migliori saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239