Reclamo N° 132463

Francesca
13 Dicembre 2018
Buonasera, Ho comprato una macchina usata dal concessionario ad aprile, mi era stato detto che aveva soli 47.000 km e che pompa dell'acqua e cinghia erano state rifatte pochi km prima percio potevo stare tranquilla per quello. La macchina da subito ha mostrato problemi di surriscaldamento e ho prontamente portato la stessa dal loro meccanico che mi ha detto che era normale per quel modello arrivare a quelle temperature di esercizio, percio sono stata tranquilla per mesi. Ad otto mesi dall'acquisto la macchina si è surriscaldata molto piu del solito ed ha cominciato a fare dei rumori strani dal motore. Ho chiamato subito un carroattrezzi e l'ho portata dal venditore che ha il suo meccanico interno. Ad oggi mi è stato detto che si surriscaldava perche ha problemi la pompa e la cinghia ha "scavallato", stanno aspettando il mio via per aprire il motore e vedere che problemi si sono creati dentro, probabilmente ci sarà da rifare il motore. Mi hanno detto che "mi verranno incontro" anche se non mi devono nulla perché il problema sono state cinghia e pompa dell'acqua, che sono pezzi usurabili e percio non coperti dalla garanzia. Ma se loro mi hanno venduto la macchina dicendomi che quelli erano pezzi nuovi, e pergiunta io avevo fatto presente il problema del surriscaldamento entro una settimana dall'acquisto, non dovrei avere una maggiore tutela come consumatore? Aspetto il vostro parere per capire come procedere. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239