Reclamo N° 133314

Matteo
19 Dicembre 2018
Buonasera Ho un'atovettura NISSAN X-TRAIL immatricolata ad Agosto 2015. la garanzia iniziale di 3 anni è vscaduta ad agosto 2018 e la macchina sarebbe coperta con un assicurazione extesa valida da agosto 2018 ad agosto 2020. La macchina è stata regolarmente tagliandata nel 2016, a marzo 2017 e a novembre 2018 la ho portato in concessionaria per il tagliando 30.000 km ed un chilometraggio totale di 58000 km. ho segnalato un rumore sospetto e dopo aver tolto il manicotto dell'intercooler bucato (che creava il rumore è l'ingresso di fumi nell'abitacolo) è stata riscontrata la presenza di olio nell'intercooler e la rottura della turbina. Convinto che l'assicurazione extesa copre i se questo danno da €4000, Nissan mi risponde che la garanzia è decaduta perché dovevo eseguire il tagliando a marzo 2018 e non aspettare novembre per i 30.000 km. Il libretto uso manutenzione dice tagliandare ogni 12 mesi barra 30000 km ma allora avviso l'obbligatorietà è comunque entro i 12 mesi.dopo una risposta negativa della concessionaria ho inviato una raccomandata la Nissan Roma ma mi hanno già anticipato con una telefonata che riceverò la raccomandata di risposta dove si conferma la decadenza della garanzia. Vorrei capire se da un punto di vista legale posso fare ancora qualcos'altro.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239