Reclamo N° 100510
Raffaele
23 Maggio 2018
Buonasera, io vorrei avere un po' di informazioni su come muovermi per quanto mi è accaduto. Io ho acquistato un autovettura usata da un concessionario nel giorno 7aprile2018, ed oltre alla garanzia convenzionale, ho fatto un estensione della garanzia con Mapfre warranty dalla ulteriore durata di 24 mesi, alla modica cifra di 800 euro! Fino a qui tutto ok, peccato però che dopo dieci giorni esatti dal ritiro dell'auto, mi accorgo che la macchina "mangia" acqua. Contatto subito il venditore, e mi dice che appunto la macchina è coperta da garanzia, e che posso portarla in qualsiasi officina autorizzata da Mapfre warranty. Allora ho cercato quella più vicina a me e l'ho portata in riparazione. Mi contatta il meccanico dicendomi che la macchina ha problemi gravi relativi alla testata del motore, fatto sta che mi ha elencato tutti i pezzi danneggiati e mi ha fatto un preventivo approssimativo di 3mila euro. Oggi dopo un mese di attesa (senza auto) il meccanico mi gira l'email che le ha inviato la Mapfre, dicendo che non autorizzano la riparazione della vettura perché dalla relazione tecnico peritale hanno riscontrato che il danno era chiaramente preesistente all'attivazione del servizio di garanzia! Io ora ho contattato il venditore, e lui mi ha detto che avrebbe girato a sua volta l'email della Mapfre al suo responsabile. In questi casi che succede? A chi devo rivolgermi? Devo contattare un avvocato? Quanto dovrò attendere ancora per riavere la mia auto? Spero leggiate il mio messaggio, e mi date un consiglio su come muovermi! Grazie mille
Raffaele
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18