Reclamo N° 102271
Raffaella
05 Giugno 2018
Buonasera,
mi auguro di poter trovare in questo spazio un consiglio oltre che un aiuto. Nel giorno 30 maggio presso Aeroporto di Napoli noleggiavo un auto -prenotata con l'aggregatore rentalcars- presso uffici Sicily by Car. Auto Lancia Y con circa 39mila km. Restituzione prevista il 3 giugno presso aeroporto di bari. Dopo circa 200 km (la mia destinazione era Corato -Ba-) all'altezza di Andria, inizio ad avvertire qualcosa di strano alla frizione, tipo uno scricchiolio sempre più intenso: alché mi accosto alla prima isola di sosta SOS per fortuna immediata, spengo auto, riaccendo, ingrano la prima e la macchina era completamente bloccata non andava. Nel panico mi sporgo e vedo poco più avanti l'area di servizio Canne della Battaglia e cerco di aggiungerla. Rimetto in moto auto che questa volta pare andare, ma solo per 1 secondo, rumore intento tuttavia riesco a raggiungere l'area, per fortuna. Lì comincia il calvario: chiamo ufficio Napoli, che poi mi rimanda a bari che a sua volta mi rimanda all'aci..responso: arriverà carroattrezzi, è stata la risposta finale cui è stato aggiunto che avrei dovuto trovarmi un modo per raggiungere poi la mia destinazione, a meno di usufruire di un taxi che avrei dovuto pagarmi a miei spese. Roba inaudita. Riesco ad arrangiarmi da sola, arrivano dei miei amici a prendermi, scortiamo il carroattrezzi che arriva dopo 1'ora e mezza (chissà se fossi rimasta nell'isola sos sola come un'idiota!!) fino al casello per pagare autostrada (la compagnia di autonoleggio mi aveva detto che avrei potuto rinviare la cosa a domani, peccato che autostrade per l'italia mi avrebbe addebitato il "mancato pagamento"!). La compagnia a quel punto mi dice che l'indomani avrei ricevuto macchina sostituiva, che sarei comunque dovuto andare a prendere io in aeroporto (abito a 50 km) e che comunque
se non l'avessi ritirata avrei pagato il noleggi comunque fino al 3 giugno. Aggiungono che soltanto quando la macchina sarà in officina potrò sapere se c'è la possibilità che a causar eil danno sia stata io...in 2 ore, con 25 anni di patente, danneggio una frizione? è chiaro che la macchina fosse difettata! Fatto sta che nonostante mille telefonate ad oggi non so nulla, tranne che sulla mia carta di credito c'è un blocco di 800 euro per il "primo" noleggio e...attenzione, attenzione..600 euro di blocco sulla seconda macchina sostitutiva: INAUDITO! Aggiungo che la mattina prima di raggiungere aeroporto di Bari per andare a ritirare la sostitutiva l'operatore mi dice che per facilitare l'operazione stava provando ad effettuare - senza il mio consenso sottolineo- nuovo addebito su carta . La giustificazione davanti alla mia ira è che pur essendo una macchina in sostituzione la procedura prevede che ci sia comunque un secondo addebito su carta perché è come se io affittassi di nuovo...cioè io per colpa loro subisco oltre che un danno moral per lo spavento causatomi dal guasto in corsa in autostrada, economico per gli addebiti subiti, logistico visto che ho dovuto sbattermi per tornare a casa mia, tornare in aeroporto prendendo quindi una navetta ad hoc….Ho sottoscritto un reclamo in aeroporto, che non credo arriverà a destinazione, ho provato a chiamar e più volte il servizio clienti per avere una mail ma puntualmente sbattono il telefono in faccia. Vorrei insomma che questa gente non la passasse sempre liscia e che vengano rispettati i sacrosanti diritti dei consumatori, il più delle volte repressi. Gradirei molto sapere come potreste fornirmi il vostro aiuto per uscire da questa gravosa impasse. Augurandomi di ricevere un vostro riscontro, saluto e ringrazio. Raffaella Patruno
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18