Reclamo N° 169649

Luca
16 Novembre 2019
Buonasera! Vorrei segnalare un reclamo nei confronti di una concessionaria a Prato (Autolet) e nei confronti della compagnia garante di questo concessionario (Conformgest)! Nella metà del febbraio scorso ho acquistato da loro una vettura (Subaru Impreza 2.0D) con 179.330Km! Al momento della vendita, il concessionario, ci ha rilasciato una garanzia di 12 mesi (pagando un surplus di 600 euro per questa garanzia)! A fine marzo portiamo la macchina dal meccanico in quanto troviamo il problema della sostituzione della frizione e del volano (non sapendo come funzionasse la garanzia abbiamo chiesto a loro se passava in garanzia o no ma, essendo un pezzo di usura, la garanzia non lo passava)! Al momento del cambio dei pezzi il meccanico (convenzionato con la Conformgest) ci ha riferito che L'ALBERO MOTORE DELLA MACCHINA GIRA STORTO e, oltre a consumare il paraolio dell'albero, rischiamo di rimanere a piedi! E al momento del cambio dei pezzi la macchina aveva 182.000Km! La vettura è stata in officina 55 giorni per capire se il pezzo passava in garanzia o no! La risposta, dopo vari tentativi di rintracciare concessionario e compagnia garante, è stata negativa! Il meccanico ha cambiato per il momento solo il paraolio dicendoci però che non sa quanto potesse durare senza perdere olio! Dopo neanche un mese eravamo al punto di partenza! Olio che scendeva copiosamente e macchina ferma! Proviamo a contattare di nuovo sia concessionario (per sapere come procedere) e compagnia garante ma ancora niente! Nessuna risposta da parte loro! Poi i nostri tentativi si sono fermati per almeno due settimane in quanto a metà giugno è nato il nostro primo figlio e ci siamo dedicati di più a quell'avvenimento che alla macchina! Quando le cose col bimbo si sono assestate abbiamo ripreso a contattare assiduamente le due compagnie ma ancora nessuna risposta fino a quando con delle minacce (niente di che se non di mettere in mano tutto all'avvocato) hanno risposto dicendoci che dopo 7 mesi di percorrenza e circa 7000Km percorsi la macchina non poteva essere sistemata in garanzia in quanto il problema doveva già essere presente dall'inizio dell'acquisto! Il problema è che al momento dell'acquisto la concessionaria ha provveduto a cambiare il paraolio dell'albero motore a detta del meccanico in quanto il problema era già presente perché è un difetto strutturale della vettura e non come hanno detto dalla compagnia garante dovuta da noi! Se fosse stata una nostra negligenza nel non mettere l'olio nel motore il motore si sarebbe bloccato e non che avrebbe piegato l'albero motore! Noi adesso non sappiamo come comportarci in quanto la macchina la stiamo ancora pagando tramite finanziamento però non è possibile per il momento circolare in quanto perde olio in quantità elevata! Come possiamo fare?? Anche perché la spesa del riparo non scende sotto i 2500euro e avendone finanziati già 7000 per una vettura che si presumeva a posto anche se usata non ci va di spenderli! Diciamo che ci sembra una presa in giro! Ah giusto il venditore ci ha venduto anche la macchina senza il FAP e quindi non era vendibile da loro in quanto non rispetta le norme di antinquinamento!
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