Reclamo N° 127614

Luca
02 Novembre 2018
Buongiorno, a marzo 2008 ho acquistato una fiat Bravo DPF con classe di emissione euro 4 con la formula "euro 5 ready", in quanto le direttive euro 5 sarebbero dovute uscire dopo pochi mesi, mi avevano spiegato che bastava fare un aggiornamento alla vettura e ristampare la carta di circolazione e avrei potuto richiederlo senza limiti di tempo. Alla fine del 2008 è uscita la procedura di aggiornamento ma non mi sono più interessato. In questi giorni a causa dei blocchi del traffico mi sono interessato rivolgendomi alla officina Fiat di fiducia che mi ha detto che "ha trovato un muro" da parte di Fiat per il rilascio del nulla osta e di provare a rivolgermi al servizio clienti Fiat. Mi sono rivolto al servizio clienti Fiat che mi ha fatto andare anche dalla concessionaria dove l'ho acquistata che anche lì mi hanno comunicato l'esito negativo per la procedura (sembravano che fossero stati avvisati del mio passaggio). La cosa che mi sorprende è che ho fatto sia una richiesta scritta che verbale al servizio clienti ma non mi hanno mai dato una risposta esaustiva cioè per telefono mi hanno detto che su quel numero telaio non si può fare e di provare ad andare dal concessionario dove l'ho comprata e per mail mi hanno risposto che come già anticipato per telefono non è possibile. Ho trovato la service news della fiat 00.31.08 di febbraio 09 http://www.bravo198.it/archivio/pdf/euro5.pdf per l'aggiornamento che fa riferimento alla versione della macchina che in questo caso è 198.56X.0. Conservo ancora la fattura di acquisto della vettura dove compaiono chiaramente il numero di telaio, la targa e questo preciso codice vettura. Ho fatto qualche ricerca sul web e si legge chiaramente dai giornali dell'epoca che è un modello d'esempio di riferimento per fare questo aggiornamento e non c'è discriminazione del numero di telaio perché è possibile farlo su tutti questi motori. Nel dettaglio targa: DN201RN, telaio: 04138021 veicolo: 19856X0 Bravo emotion 1.6JTD 16V120CV. Potete aiutarmi? Ringrazio e cordialmente saluto. Luca.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239