Reclamo N° 87943

Marco
25 Febbraio 2018
Buongiorno, con la presente per comunicarVi che ieri 24/02/2018 ho ricevuto una lettera di comunicazione da parte di Europe car Italia di danni ad un autovettura che ho noleggiato all' aeroporto di Cagliari dal 19 al 25 Settembre 2017. Dopo 5 mesi dal noleggio ho ricevuto l'avviso. targata FH988RK. Faccio presente che: - le foto da mi hanno inviato non hanno riportato in basso a destra come di consuetudine la data (il giorno, mese e anno) che sono state scattate e ciò fa presumere che potrebbero essere state scattate in qualsiasi momento e non dopo la consegna da parte mia della vettura avvenuta alle 4,00 di mattina non in presenza di addetti. - Avevo già ricevuto una mail il 25 Settembre 2017 con la fattura del noleggio che riportava in fondo a destra (nessun importo dovuto) e tutto ciò faceva presumere che fossero già stati effettuati i dovuti controlli, mentre dopo 5 mesi mi viene contestato un danno all'autovettura che non ho fatto. Presumo che per le contestazioni ci sia dei tempi da rispettare come da termini di legge o sbaglio ? - Viene menzionato il trasferimento della vettura in carrozzeria con carro attrezzi come se la vettura non fosse in grado di muoversi. - Come riportato nella lettera di noleggio la vettura oggetto della contestazione aveva già parecchi danni al suo attivo come: graffi e ammaccature al parafango posteriore Dx e Sx specchietto ecc. ecc. Ho perso parecchio tempo per far presente a chi mi ha consegnato l'autovettura che c'erano questi danni oltre a quelli da lui segnalati. Non credo che un cliente sia tenuto a sdraiare per terra per poter vedere anche i graffi che mi hanno contestato. Chiedo un Vostro consiglio su come potermi muovere perché la situazione non è a mio avviso molto chiara. In attesa di un Vostro riscontro in merito e certo di aver chiarito la mia posizione, porgo cordiali saluti. N.B. Ho tutta la documentazione e foto che mi hanno inviato e che all'occorrenza potrei inviarvi per una Vostra verifica. Marco Ceruti
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