Reclamo N° 172991

Nicola
20 Dicembre 2019
Buongiorno, da diversi anni possiedo una Mercedes Classe A (ho acquistato recentemente il nuovo modello w177). Non ho mai avuto problemi con l'azienda automobilistica fin'ora; con la presente mail però voglio far porre l'attenzione su uno spiacevole imbroglio (o meglio truffa) fatta nei miei confronti dall'Autostar di Pordenone ( con sede in Viale Venezia, 59 33170 Pordenone) e dal consulente sig. Alessandro Gigante. Riassumo quanto accaduto: in data 30 luglio 2019 mi reco presso Autostar per il regolare tagliando. Subito mi accoglie la sig.ra Nicole per seguire la mia vettura e immediatamente compare un problema: nel preventivo si erano dimenticati di inserire alcune lavorazioni da fare e di conseguenza avrei dovuto pagare una differenza di circa 250€. Chiedo di parlare con un responsabile e mi viene presentato Alessandro che cerca di risolvere il disguido e mi propone il contratto di manutenzione, con pagamento rateizzato. A sostegno di ciò mi dice ripetutamente che: era necessario pagare solamente le rate e nel caso di vendita della macchina il contratto veniva interrotto (non specificando che avrei dovuto pagare la differenza tra costi e ricavi) ; Un cliente aveva stupulato il medesimo contratto e poco dopo venduto l'auto sicché il tagliando di 300€ lo aveva pagato solo 30€, cioè l'importo della prima rata (non specificando che avrei dovuto pagare la differenza tra costi e ricavi); "Nessuno regala nulla" pensavo e per confutare il mio dubbio Alessandro dice " in fatturati elevati come quelli di Mercedes, il costo di un tagliando vale molto poco e di conseguenza l'azienda è disposta a rimetterci, anzi qualora si acquisti una macchina nuova l'azienda ci guadagna" e quindi il problema che avevo sollevato con esisteva. Su queste argomentazioni il contratto viene firmato. Ora dopo aver, appunto, acquistato la nuova w177 mi ritrovo a dover pagare 293€+iva, differenza tra costi e ricavi. Sul contratto è scritto, c'è nero su bianco, ma il consulente ciò non lo ha specificato e ciò non è onesto! Con queste comunicazione voglio porre l'attenzione nel modo e nelle menzogne con cui è stato venduto il contratto! Ritengo sia un comportamento tanto disonesto quanto poco professionale e non ci dovrebbe essere all'interno di un'azienda come Mercedes-Benz. Io ho 20 anni e credo che il consulente trovandosi difronte un ragazzo con poca esperienza ne abbia approfittato per truffarmi! Con tale comunicazione voglio porre in attenzione ciò che accade all'interno dell'area assistenza del concessionario Autostar e il modo con cui i consulenti vendono i vari contratti. Di tutto ciò ho provveduto ad informare il responsabile dell'officina Autostar sig. Villi De Zotti che mi ha rassicurato dicendomi che si interfaccerà con Mercedes-Benz per risolvere il problema. Auspico che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi, ma ho voluto tutelarmi preventivamente, scrivendo della truffa di cui sono stato vittima. L'occasione mi è gradita per inviare i migliori auguri per le festività prossime. Cordiali saluti.
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