Reclamo N° 105972
Licia
02 Luglio 2018
Buongiorno
Desidero aggiornarvi sulla situazione del mio Defender comprato nuovo nel 2011 presso River Auto a Scarperia (FI) e che ora ha 135000 km :
A settembre 2017 ho portato l'auto presso River Auto a Scarperia per fare il tagliando che prevedeva il cambio dell'olio e che è costato circa 700 euro
A gennaio 2018 mi hanno fatto rifare il tagliando e mi hanno di nuovo cambiato tutto l'olio più vari accessori e ho speso altri 700 euro circa. Dopo 6000 km !
La documentazione è a disposizione .
Subito dopo mi sono accorta che l'olio calava ! Ma guarda tu.
Allora ho riportato l'auto in Concessionaria e dopo aver fatto alcune prove mi hanno detto che bisognava fare altri controlli.
Nel frattempo mi hanno fatto cambiare le gomme ( 900 euro )
Hanno preso la macchina il 23 maggio e da allora non li ho mai sentiti: ogni tanto andavo io per capire come andavano le cose e tutte le volte mi venivano sparate cifre e possibilità diverse, ma mai una cosa definitiva e chiara, salvo il fatto che il guasto era grave.
Cilindri ovalizzati : mi dicono essere una cosa più unica che rara e non certo addebitabile alla sottoscritta che ha sempre fatto tutta la manutenzione presso la concessionaria autorizzata come si vede dal libretto dei tagliandi. Visibile se volete.
Quella macchina è nata male.
Essendo giunta alla disperazione, dopo 3 settimane, ho cominciato a mandarci mio marito, anche perchè non mi è MAI stata data una sostitutiva e per me che abito fuori mano questo è stato un grosso problema. E gliel'ho detto svariate volte.
A mio marito hanno fatto vedere preventivi che però non sono mai stati consegnati e tanto meno firmati , proprio perchè si doveva fare altre valutazioni ( quali?) e quindi si doveva ancora aspettare non si sapeva cosa, nè soprattutto quanto tempo occorreva per capire bene che fare e quanto si andava a spendere. Dicevano che Land Rover non era collaborativa .
Non ci siamo mai seduti a un tavolino per valutare bene il tutto ed essere messi in grado di decidere. Non abbiamo mai firmato niente. Non si è mai avuto una tempistica chiara.
A lui dicevano che la sostitutiva arrivava il giorno dopo ,ma il giorno dopo non arrivava e nemmeno telefonavano per dire che non arrivava e lui ci tornava e gli dicevano : " arriva domani ". MAI arrivata.
A questo punto abbiamo deciso di riprendere la macchina perchè non ci fidavamo più e perchè ci siamo sentiti trattare con scortesia e scarsa professionalità. Per non dire presi in giro.
Quindi riassumendo : ho consegnato un'auto che comunque camminava e che valeva circa 20000 euro e ho ripreso dopo un mese una macchina SMONTATA BULLONE PER BULLONE , VITE PER VITE , PEZZO PER PEZZO senza che nessuno abbia autorizzato questo intervento e CON UNA FATTURA DI 1500 EURO DI SMONTAGGIO E ,SE VOLESSI RIMONTARLA, ALTRETTANTO FORSE DA PAGARE. Una macchina che adesso varrà forse 8000 euro e con il motore del tutto smontato in scatoloni. Mi dicono che anche per valutare il guasto dei cilindri non era assolutamente necessario smontare il motore TOTALMENTE e comunque una cosa del genere doveva essere autorizzata dal proprietario e concordata prima. Io non HO MAI AUTORIZZATO UN INTERVENTO DI TALE PORTATA. Tre giorni di smontaggio fatturato. Faremo foto. La macchina è vuota !!!!!
Se uno avesse saputo che A PRESCINDERE DAL DANNO , già doveva spendere 2000 o forse 3000 euro di manutenzione avrebbe fatto altre riflessioni: come è possibile che un Concessionario non faccia presente tutto questo a un cliente ???
Che non prospetti altre soluzioni anche in virtù di un danno che loro forse sospettavano, visto che mi rimettevano 6-7 litri di olio ogni 6000 km...
Chi ha visto il risultato, dice che una cosa del genere NON SI ERA MAI VISTA. Da valutare se i pezzi ci sono tutti.
Aggiungo che è stato rovistato nella macchina e che è sparita la carta verde così ho dovuto fare anche la denuncia ai Carabinieri (visibile). Ovviamente non dico che siano stati loro. Ci mancherebbe.
Siccome mi sono anche permessa di scrivere nello spazio a ciò dedicato una recensione negativa, comunque civile e come capite parecchio motivata, mi hanno risposto in maniera offensiva ed aggressiva insinuando che ho problemi psicologici . Per altro di recensioni negative ce n'erano altre .
Si vede che siamo diversi ad avere problemi mentali.
Hanno detto a mio marito che IO DOVEVO CHIEDERE SCUSA A LORO E CHE ERA GRAVE CIO' CHE IO AVEVO FATTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto credo che farò un'azione legale per recuperare il danno avuto e che comunque divulgherò il più possibile l'accaduto perchè a nessuno debba più capitare di trovarsi in situazioni del genere. A dire la verità me l'avevano detto in diversi che non hanno una gran fama qui in zona....Sarà poi l'avvocato a valutare se si è trattato solo di incompetenza o se piuttosto non ci siano state anche altre cose ...
Io ho acquistato una Land Rover perchè mi risultava che fosse un'ottima marca: mi auguro quindi che Land Rover si confermi tale e voglia prendere le distanze da questi personaggi che a mio parere non fanno una buona pubblicità a questa importante casa automobilistica.
Distinti saluti
Licia Giovannelli
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