Carlo
07 Settembre 2024
Buongiorno,
ho acquistato a febbraio 2022 una Ford Puma del Maggio 2020 con 24000 km circa. L'auto è stata regolarmente tagliandata nel periodo successivo. Quest'estate in autostrada con un chilometraggio di circa 60000 km l'auto si ferma e dopo averla portata con il soccorso stradale in un'officina viene diagnosticato un guasto non riparabile all'alternatore con prezzo per la riparazione di 1930 euro (solo il pezzo originale Ford 1700 euro). Chiedo spiegazioni alla Ford che mi risponde semplicemente che l'auto è fuori garanzia e che loro non hanno più responsabilità sui guasti per i componenti che sono soggetti ad usura. Chiedo a questo punto se fosse normale che un pezzo così importante e costoso si rompa a soli 60000 km e se a questo punto mi devo aspettare che a 120000 km si rompa nuovamente, ma nessuna risposta in più. Credo onestamente che il pezzo sia difettato e comunque il vecchio lo hanno ritirato in Ford stessa.