Reclamo N° 105981
Serena
02 Luglio 2018
Buongiorno,
In data 20 giugno ho acquistato un Opel Meriva usata dal rivenditore Miccicar di Dario Miccinelli nella sede di Carpena (Forlì - FC) al prezzo di 3.500 euro.
Firmato il passaggio di proprietà ritiro l'auto dal gommista da cui era stata portata per una bozza in un pneumatico.
Le gomme erano solo state girate e la bozza c'era ancora.
In più scopro che l'auto monta delle gomme invernali con codice diverso da quello sul libretto e pertanto a rischio multa. La macchina non poteva circolare su strada.
La porto dal mio gommista che mi monta un treno di gomme usate per 160 euro.
Miccicar acconsente a rimborsare il costo di 1 pneumatico (40 euro, che ad oggi non sono ancora riuscita ad andare a ritirare).
Questo il 20 giugno.
La mattina del 21 giugno io e marito dobbiamo partire per il Piemonte. La macchina da fredda mi si spegne in mezzo alla strada alla partenza.
Attendo un po' che si scaldi dopodichè riusciamo a partire. Da quel momento presenta lo stesso problema ad ogni accensione.
Lasciamo la macchina ferma in Piemonte fino al 25 giugno, ripartiamo, facciamo un po' di km e si accende la spia 'controllo gas di scarico'.
La mattina del 26 giugno chiamo il signor Miccinelli che mi risponde di portarla dal suo meccanico di fiducia e cercherà di far passare la cosa in garanzia.
Nel frattempo salta fuori che la cinghia di distribuzione che il signor Dario Miccinelli mi aveva detto essere stata cambiata a 100.000 km (la macchina ha ora 158.000 km) in realtà non era mai stata fatta. Anche perché la macchina monta la catena di distribuzione e non la conghia. Ma i tendi catena erano messi male e si rischiava la rottura della catena.
Li faccio sistemare al loro meccanico di fiducia (150 euro senza fattura, perché al meccanico era stato chiesto cosi dal rivenditore, e, errore mio, non mi sono sentita sul momento di chiederla nonostante fosse un mio diritto).
Ritiro la macchina pagando i 150 euro e il meccanico mi dice che non ha potuto fare nulla per la spia accesa e il problema del motore all'accensione. Devo portarla da un impiantista.
Chiedo col signor Miccinelli se ha un impiantista a cui si appoggia e se riusciamo a far passare il lavoro in garanzia. Mi risponde che la garanzia copre solo motore e cambio e che però chiederà all'impiantista di farmi un buon prezzo.
Ho già speso 310 euro (di cui me ne verranno rimborsate 40) e non ho intenzione di spendere altri soldi per una macchina appena comprata che ho usato sì e no 5 giorni in tutto.
Posso avvalermi di qualche legge che mi tutela in questo caso?
Grazie.
Serena
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18