Reclamo N° 91050
Vincenzo
16 Marzo 2018
Buongiorno
In data 7/3 alle ore 9:51 firmavo il contratto per il noleggio di un’auto della società ECOVIA all’aeroporto di Lamezia Terme sul contratto erano segnalati alcuni graffi che ho verificato mentre mi è sfuggito, e quindi non l’ho segnalato immediatamente, un graffio sotto il paraurti posteriore dx di circa 2 cm non segnato tra i vari graffi .
Ad ogni buon conto, e come faccio ogni volta che noleggio un’auto riprendo col telefonino un video dell’auto nel parcheggio dove essa si trova per prevenire eventuali contestazioni.
Il video in mio possesso segna le ore 10:01 del 7/3 e le coordinate GPS impresse riportano alla piazzola del parcheggio ECOVIA cioè il tempo per andare dal loro box alla loro piazzola.
Alla restituzione l’11/3 mi è stato contestato il graffio e dopo una serie mi mail con il servizio clienti nei quali cerco di spiegare loro che non sono responsabile del graffio e che esso preesisteva al mio noleggio come dimostra chiaramente il video, mi mandano una fatture prelevando i soldi dalla mia carta di credito per la somma di 337,40 Eur, dicendomi che tutti i danni non contestati al momento del ritiro dell’auto (non si capisce come si possa fare in caso di maltempo o peggio di notte) ne sono responsabile anche se erano già presenti Nota: in una delle mail avevo diffidato dal prendere soldi senza il mio consenso.
Mi sono recato ieri alla stazione dei carabinieri e denunciato AUTOVIA per truffa ma a detta del maresciallo probabilmente verrà archiviata ma mi ha suggerito una causa civile. Ovviamente non ho la forza, se non sostenuto da una associazione consumatori, di vincere contro di loro. Per questo confido nel vostro aiuto.
Nel caso fosse interessato a vedere il danno lo troverà a partire dall’istante 00:49 e fino a 00:51 nel video a questo link https://photos.app.goo.gl/VGsCyu9p2XQZntwU2 in esso sono registrate giorno ora e coordinate GPS del luogo.
La ringrazio per ogni suggerimento che potrà darmi.
Resto in attesa di un suo riscontro. Saluti
Aleni
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18