Reclamo N° 103791
Lorenza
15 Giugno 2018
Buongiorno, io ho un’opel Insignita della fine 2012, a settembre 2016 ho cambiato la cinghia di distribuzione. Da allora ho percorso circa 60 mila km (la prima volta mi hanno suggerito di cambiarla a 120.000 km). Ho sempre fatto i tagliandi e le riparazioni presso la concessionaria. Tutto regolarmente registrato. Ultimo tagliando fatto a fine 2017.Ora la cinghia si è strappata longitudinalmente e infine rotta, provocando ingenti danni alla macchina.
Chiaramente è un difetto di fabbricazione o montaggio dato il poco tempo intercorso e i pochi chilometri percorsi. La casa madre e il meccanico si rifiutano di fare la riparazione in garanzia (siamo nei due anni e i km non giustificano la rottura). Il meccanico vuole farmi firmare autorizzazione ad aprire il motore, Come mi devo comportare? devo inviare un perito per valermi in giudizio?
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18