Reclamo N° 91422
Marco
19 Marzo 2018
Buongiorno, l' 8 marzo c.a. ho ritirato presso un rivenditore di Ostia una Citroen C4 Picasso 1.6 HDI usata del 2009 con poco piu di 125.000 km.. L'auto era corredata di tutti i tagliandi eseguiti dal precedente proprietario in officina autorizzata Citroen e il rivenditore nel darmi una copia di queste ricevute, mi ha fornito una certificazione. "Dichiarazione di conformità veicolo usato e Garanzia legale di conformità veicolo usato" con assicurazione di una compagnia legata a Voi Unione Nazionale Consumatori.
Premesso tutto questo, c'è da dire che le ricevute dei lavori attestavano fra l'altro la sostituzione della turbina in data 25 luglio 2016 a km. 111405. la suddetta turbina si è rotta il giorno 15 di marzo (dopo una settimana di mia proprietà) ed è stata portata presso una officina autorizzata Citroen di Ladispoli (vicino a dove risiedo) ed è stato inviato dal riparatore un preventivo del lavoro su modulo fornito dalla Compagnia di assicurazione.
RISULTATO FINALE:
1) La Compagnia non mi fornisce la copertura per il lavoro se non per una piccolissima, ridicola somma, motivandola con non meglio specificate "anomalie o difformità" nella dichiarazione di conformità.
2) L'officina Citroen di Roma che ha svolto il lavoro a luglio 2016 dice che la garanzia dura un anno ed è scritto anche sulla ricevuta
3) L'officina Citroen di Ladispoli dopo la risposta dell'Assicurazione si sta informando presso la Citroen Italia o non so dove altro
4) Il rivenditore mi continua a dire che non sono scaduti i 2 anni e deve intervenire Citroen
5) La Citroen italia da me interpellata dice che è una cosa che deve decidere(?) il riparatore che ha fatto il lavoro a luglio 2016.
IO FACCIO L'ORTOLANO (a buon intenditor poche parole)
Aiutatemi Voi se potete.
Gli attori:
il rivenditore AUTOCENTRO OSTIA
l'off. di Roma del 2016 GERARDI EMANUELE CITROEN
l'off. di Ladispoli SINI MOTORSPORT CITROEN
CITROEN ITALIA
l'assicurazione 4FORDEALER
privato cittadino MARCO PANZINI .
Naturalmente tutto quello che ho scritto è documentabile.
Cordiali Saluti, resto in attesa.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18