Reclamo N° 251608

Salvatore
20 Novembre 2021
Buongiorno. Lunedì 15 u.s. ho portato la mia autovettura presso un officina che si chiama Calandra Service per procedere alla sostituzione, in garanzia, del sistema multifunzione (navigatore/radio) dell'auto. Il giorno successivo, 16 novembre, ho ritirato l'autovettura accorgendomi solo dopo (sul momento c'è stata una diattriba perchè l'officina, nella persona del titolare, non mi voleva consegnare il pezzo sostituito) che a cusa di tali lavori questi avevano danneggiato una modanatura in plastica cromata che si trova nel cruscotto e che deve essere smontata per consentire la sostituzione del pezzo cambiato in garanzia. Ho scritto il giorno stesso alla società (carnext - dove ho acquistato l'autovettura) che mi aveva autorizzato la sostituzione rappresentando quanto segue: "Buongiorno, ho appena ritirato la mia autovettura su cui, grazie a Voi, ho effettuato la sostituzione in garanzia del sistema intellilink 900. Mi duole rappresentarVi il comportamento non tanto ortodosso messo in atto dall'officina Calandra Service di Palermo da cui mi avete indirizzato per tale intervento che, non solo mi ha danneggiato, durante lo smontaggio dell'apparato, una parte cromata ornamentale del cruscotto (che purtroppo non ho rappresentato, accorgendomene solo dopo) ma, alla mia richiesta, si è rifiutata, per motivi non meglio chiariti, di procedere alla consegna (ed alla visione) del pezzo sostituito (anche per verificare la bontà della sostituzione) adducendo motivi legati all'esborso anticipato della somma necessaria all'acquisto del pezzo danneggiato e al poco rientro in termini economici del lavoro svolto. Successivamente la spiegazione per tale comportamento volgeva verso l'attesa di una vostra mail in cui autorizzavate la consegna dell'apparato. Ho fatto presente che tale indicazione c'era stata e, solo dopo una forte insistenza, alla fine l'apparato mi è stato consegnato. Cordialità. Salvatore Abbagnato" Non ho contattato l'officina visto il comportamento messo in atto al momento della richiesta del pezzo sostituito. Il pezzo danneggiato costa intorno ai 150 euro. Cosa devo fare? Grazie
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