Federico
11 Dicembre 2018
Buongiorno,
Mi trovo nella spiacevole situazione di aver ricevuto 4 multe, tutte a causa di un autovelox presente ad Anzola dell’ Emilia (BO), che fanno riferimento al mese di Ottobre 2018. Leggendo bene tutti i verbali si nota come queste siano riferite a 4 giorni differenti, tutte circa allo stesso orario (5.40 del mattino) e tutte di poco sopra il limite (parliamo di +2,30km/h a multa). Premetto che il velox preso in considerazione si trova su una strada provinciale che percorro ogni giorno da 4/5 anni circa poichè è il tragitto abituale per recarmi sul mio luogo di lavoro e tralasciando il mio stupore nello scoprire queste multe nonostante sia una strada che percorro veramente ogni giorno, e solo ora a distanza di tanto tempo sia accaduta una cosa simile, per curiosità ho chiamato la sede di vigili di competenza scoprendo che oltre alle 4del mese di ottobre altre 7 multe fra novembre e metà dicembre sono intestate sempre a mio nome riferite sempre allo stesso autovelox.
Quindi concludendo:
C’è qualcosa che posso fare siccome le multe non sono state notificate prima di 2mesi dalla prima infrazione e quindi non sapendo di questa l’errore è stato ripetuto diverse volte?
Se lo scopo di avere un autovelox dovrebbe essere quello di aver una maggiore sicurezza sulla strada, perché invece di aspettare 2 mesi non viene avvisato subito il cittadino per evitare conseguenze peggiori?
Aggiungo inoltre che le multe già notificate sono state subito pagate.
Attendo una risposta, grazie.
Buona giornata