Reclamo N° 218678

Carmelo
13 Dicembre 2020
buongiorno, nel periodo del primo lockdown per la precisione 25-03-2020 ho acquistato da un negozio di Autoricambi della mia zona(Giardini Naxos) una batteria per la mia automobile fiat freemont, marca Tudor del costo di €220,00 dopo di che credevo di aver risolto il problema, ma niente da fare ogni volta che la lascio più di un giorno ferma non parte, cosi sto con la paura che la macchina non si avvii. Vado al negozio e chiedo al negoziante se la batteria è difettosa, dopo un controllo frettoloso con un apparecchio(tester) mi risponde che la batteria è efficiente al 100x100 e che il problema lo devo andare a ricercare nell'impianto elettrico. Ovviamente dopo un paio di giorni il problema si ripresenta e addirittura trovo olio del cambio a terra, cosi chiamo il mio meccanico e dopo un controllo mi dice che c'è un problema al reggispinta della frizione e del volano, molto probabilmente provocato dalle tantissime volte che abbiamo fatto partire con il booster(parere del mio meccanico di fiducia).Comunque lui smonta la batteria, la collega al caricabatteria professionale e la ricarica totalmente, il giorno dopo stacca il caricabatterie e controlla l'efficienza e la carica a distanza di 10 ore (batteria fuori macchina) e vede che l'efficienza è al 100x100 ma la carica è andata al 47x100.prendo la batteria e lo scontrino di questi valori e rivado dal negoziante, il quale mi risponde che gliela devo lasciare in modo che lui con le sue apparecchiature la controlli. vado dopo 2 giorni e la risposta è che la batteria è efficiente al 100x100,gli chiedo come mai la batteria fuori della macchina senza nessun dispositivo allacciato si scaricasse? chiedo pure che mi rilasciasse una dichiarazione scritta corredata da ricevuta che attestasse ciò che verbalmente mi stava dicendo ma lui mi risponde che non è tenuto a far niente e che dovevo andare a cercare altrove il problema. Rimontata la batteria mi reco da un elettrauto il quale controlla l’efficienza e la carica e mi dice che in effetti è al di sotto del 50x100 e che forse c’era bisogno di caricarla fuori della macchina, ma visto che è una cosa che ho già fatto per ben 2 volte inutilmente credo che il difetto sia dovuto al fatto che la batteria sia difettosa e che non tiene la carica. Ora io chiedo a Voi come posso far valere i miei diritti visto che per le ripetute volte che ho dovuto far avviare il motore dell’auto con il Booster e ho dovuto spendere €1.000,00 per volano e frizione +dovrò andare a comprare un’altra batteria nuova e non consideriamo tutti gli altri disagi. Chiedo scusa se mi sono un prolungato ma purtroppo dovevo spiegare bene il problema. Grazie per l’attenzione
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