Reclamo N° 124093
Cristiano
12 Ottobre 2018
Buongiorno, questa la situazione:
Acquistato a giugno 2018, da concessionario, auto usata opel zafira di anni 10. Il concessionario fornisce la garanzia ulteriore conformgest.
Da un esame dell'auto, prima dell'acquisto, risulta necessario il cambio della cinghia di distribuzione e la riparazione di un vetro posteriore sinistro che non risponde ai comandi, cose che il venditore fa eseguire.
Il vetro sembra funzionare ma non mi fornisce nessuna ricevuta del cambio della cinghia.
In oltre, il venditore mi rassicura dicendomi che anche dopo l'acquisto, potrò rivolgermi a lui per qualsiasi problema in quanto si rifornisce da una delle migliori officine della zona.
Una volta venuto in possesso del veicolo, da subito segnalo problemi al venditore:
- Colpo sordo e regolare proveniente dal fondo dell'auto in corsa
-finestrino posteriore sinistro nuovamente non risponde ai comandi
-il claxon non funziona e azionandolo aumenta il volume della radio
-superando la velocità di 120 km orari si accende la spia di segnalazione olio ma il livello dell'olio è ok.
Il venditore mi dice di attendere in quanto sta cambiando officina dal quale si fornisce.
Da giugno ad agosto nessuna risposta anche se io continuo a incalzarlo, sia telefonando che con messaggi scritti.
Lui continua a dirmi di aver pazienza.
Da metà agosto fermo l'auto in quanto subentra un problema nuovo di fumosità bianca dal tubo di scappamento e non mi fido più a correre.
Finalmente il venditore decide di far intervenire la garanzia conformgest. Il 3 settembre l'auto, ferma da ferragosto, viene portata da meccanico autorizzato.
La situazione attuale è la seguente:
Ad oggi, 12 ottobre 2018, l'auto è ancora dal meccanico.
In questo lungo periodo ha cambiato la guarnizione di testa, rettificato le valvole, cambiato una guarnizione della valvole.
Tali lavori sono passati parzialmente in garanzia e parzialmente dovrei pagarli io.
Per quanto riguarda la problematica dei comandi volante (claxon), l'officina mi dice che trattasi di problema di centralina non passabile in garanzia e la cifra che io dovrei pagare, solo per questo problema, è di circa € 500.
Sentito il venditore, mi dice che lui non risponde della cosa e che mi devo arrangiare.
Da giugno ad ora ho passato mesi veramente di disagio, senza auto e con tre figli e mi sento veramente preso in giro dal venditore il quale mi dice che la macchina ha 10 anni e io ne ero al corrente.
Potete aiutarmi?
Grazie
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