Reclamo N° 124344
Pasquale
14 Ottobre 2018
Buongiorno,
riporto la comunicazione fatta per via PEC a Ford Italia e nella quale vi ho inserito per conoscenza scrivendovi all'indirizzo "[email protected]"
In data 12/10/18 (venerdì pomeriggio) ho ritirato presso il FORD PARTNER Ambrostore di Milano (Viale Forlanini, 65 - tel, 02/7021101) la Focus Titanium 1.5 120 Cv Ecoblu con numero di telaio WF0NXXGCHNJU62452 e targata FS238XE;
Al momento della consegna ho fatto notare al FORD PARTNER:
la presenza di anomalie (colla cristallizzata che non viene via) sui giro porta delle quattro portiere (vedi come esempio le foto n. 1, 2 e 3)
la presenza di usura della guarnizione del giro porta posteriore destro (vedi foto n. 4 e n. 5)
la presenza di disallineamento dei battenti centrali delle porte anteriori e posteriori di sinistra (vedi foto n. 6) rispetto al corretto allineamento presente nei battenti delle altre due porte (vedi foto n. 7)
Il FORD PARTNER si è impegnato a sostituire sia le cromature che la guarnizione, mentre per quanto riguarda il disallineamento mi ha rassicurato dicendomi che il problema andrà risolto registrando l'allineamento delle 2 portiere al momento delle sostituzione delle cromature;
Infine, andato via dal FORD PARTNER di Milano, dopo aver percorso una cinquantina di Km ho verificato che inserendo la retromarcia delle 2 luci posteriori bianche si accende solo quella lato destro, mentre quella a lato sinistro resta spenta (vedi foto n. 8);
Ho comunicato al concessionario, in data 13/10/2018 (sabato mattina), la presenza dell'anomalia della luce posteriore bianca e resto in attesa di indicazioni sull'intervento.
Ciò premesso, chiedo se:
1) la soluzione prevista dal FORD PARTNER per il disallineamento dei battenti è fattibile oppure gli va indicato un intervento differente;
2) per risolvere al più presto l'anomalia della luce posteriore bianca, al fine di evitare problemi di sicurezza stradale non dipendenti dalla mia volontà e per viaggiare nel rispetto del codice della strada, posso recarmi gratuitamente presso il Ford Partner di Bologna (Via Stendhal, 23 - Bologna BO) invece che presso il FORD Partner AMBROSTORE di Milano. Questo perché sono residente e lavoro in provincia di Bologna
Approfitto per chiudere questa comunicazione per esprimere la mia amarezza per l'accaduto e , purtroppo, per manifestare il mio spero temporaneo pentito nel aver scelto il veicolo in questione.
Spero tuttavia che la soluzione e la celerità delle soluzione alle problematiche su esposte possano far ritornare in me la convinzione di aver fatto una buon acquisto. Questo al fine di evitare di esprimere la suddetta amarezza nella mia cerchia di amicizie e conoscenze, soprattutto sui social media quali Facebook e Tweeter.
Sono sicuro che possiate offrirmi soluzioni degne del vostro buon nome e della vostra storia
Nel caso di mancata risoluzione della problematica mi riservo di agire presso l'associazione dei consumatori che nel frattempo ci legge per conoscenza
Sicuro di un cortese e celere riscontro
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