Reclamo N° 250280

Giovanni
08 Novembre 2021
Buongiorno, Vi scrivo perché ho acquistato un'auto usata presso un concessionario Volskwagen. Dal momento che dopo un mese ho avuto problemi, ho portato la mia auto presso il concessionario Volskswagen della mia zona (diverso da quello presso il quale ho acquistato l'auto). Mi sono fatto fare il preventivo per la riparazione (circa 700 euro) e ho trasmesso tale preventivo alla concessionaria dove ho acquistato l'auto per mezzo di una raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere il pagamento della riparazione o uno sconto sul totale pagato per l'auto. La concessionaria mi ha risposto che non posso esercitare la garanzia perché avrei dovuto portare l'auto presso la loro officina. Volevo chiedervi se io come consumatore ho il diritto di esercitare la garanzia in un concessionario diverso da quello di acquisto (ma comunque della stessa rete del produttore) oppure se effettivamente devo per forza recarmi presso l'officina della concessionaria presso la quale ho acquistato l'auto, che risulta pero molto distante da dove abito. Qualora io abbia il diritto di far riparare l'auto presso l'officina della mia zona, come mi consigliate di procedere dal momento che la concessionaria di acquisto dell'auto si rifiuta di farmi esercitare il diritto di garanzia? Grazie e cordiali saluti, Giovanni
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