Reclamo N° 130079

Fabio
21 Novembre 2018
Buongiorno Vorrei chiedere aiuto in merito a come posso tutelarmi sul caso che mi sta accadendo. Ho acquistato un’auto nuova JAGUAR con data immatricolazione 11.01.2017. E ad oggi l’auto ha 33.000km percorsi. Ho segnalato diversi problemi “minori” al service Jaguar che mi hanno costretto a portare l’auto in assistenza per ben 3 volte. Alcuni problemi sono stati risolti ed altri NON sono ancora stati risolti. Mi hanno messo a disposizione gratuitamente auto sostitutiva e sotto questo punto di vista ad oggi non ho avuto eccessivi disagi. La questione diventa critica dopo l’ultima volta che l’ho portata in assistenza il giorno 5.11.2018: mi hanno comunicato che molto probabilmente mi dovranno sostituire il motore. Ora ho questi dubbi: 1. La Garanzia di 2 anni scade il giorno 11.01.2019 e siccome la sostituzione sarà fatta in garanzia (già dichirato dal concessionario) proprio a ridosso della scadenza, ciò significa che se il motore sostituito dovesse avere problemi anche solo 1 mese dopo; il produttore e/o venditore non saranno piu obbligati mei confronti ? 2. Visto che alcuni difetti “minori” segnalati in questi 2 anni NON sino riusciti a risolverli e visto questo intervento sul motore (che ritengo assolutamente molto negativo e molt rilevante a soli 33.000km), posso chiedere la sostituzione dell’auto o una riduzione adeguata del prezzo d’acquisto (rimborso parziale). Se si, come devo procedere? 3. Una sostituzione cosi importante come quella che mi si prospetta del motore, non allunga la garanzia? Se cosi non fosse, ritengo sia ancora piu giustificata la mia richiesta di sostituire l’auto com una nuova. Chiedo questo in quanto sto iniziando seriamente a mettere in dubbio la qualità del prodotto che ho acquistato pagandolo al 100% alla consegna e confidando nel fatto che stavo acqusitando da un marchio riconosciuto e di prestigio (che equivale a spendere amche cifre piu importanti rispetto ad altre case automobilistiche). L’ appuntamento in cui sarà valutata la reale necessita di sostituire il motore è fissato per il giorno 03.01.2019, per questa data dovrei capire come approcciare con il concessionario. Per esempio: -se voglio chiedere la sostituzione dell’auto devo mandare una comunicazione rinunciando alla loro proposta di sostituzione del motore? -se dovessi chiedere una riduzione adeguata del prezzo d’acquisto (rimborso parziale) devo mandare una comunicazione rinunciando alla loro proposta di sostituzione del motore? Vi ringrazio per la consulenza e per le indicazioni che vorrete fornirmi. Un cordiale Saluto. FABIO
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