Reclamo N° 123871

Vittorio
11 Ottobre 2018
Buongiorno, vorrei denunciare una situazione nella quale mi sono trovato, e tuttora mi trovo. Nell’Aprile del 2017 acquisto un auto usata presso un concessionario in provincia di VR, dove risiedo. Dopo pochi mesi l’auto presenta problemi di surriscaldamento. Presento il problema alla concessionaria, la quale è anche officina, la quale ritiene di tenere la macchina presso la loro officina una settimana, per lavorazioni. Dopo il ritiro e pochi km effettuati, dal cofano dell’auto esce del fumo. La cosa mi preoccupa, e non poco, visto che in macchina eravamo io, la mia compagna e mio figlio. Chiamo il meccanico che ha effettuato il lavoro e mi dice che potrebbe essere del residuo di lavorazione. Il giorno successivo, con la macchina fredda percorro 3 km per recarmi al supermercato; mentre ero dentro l’auto parcheggiata esternamente comincia di nuovo con il fumo che scaturisce poi in un vero e proprio incendio. Solamente l’intervento dei vigili del fuoco riesce a spegnere le fiamme. Fortunatamente non ci sono state conseguenze verso persone o altre auto vicine. Dopo questo, premetto non essendo io assicurato furto/incendio, chiedo al meccanico/concessionario, di accordarci, in quanto ritengo di essere stato truffato; sia all’acquisto che nella lavorazione. Ci accordiamo in modo che l’assicurazione del meccanico/concessionario, dopo dovute perizie, giri l’importo intero della liquidazione interamente a me. Dopo molti mesi, e due perizie da parte della assicurazione (ITAS di Trento), mi viene comunicato che non ci sono gli estremi per liquidare. Nonostante le perizie, ripeto che sono perizie dell’assicurazione, dicano chiaramente che non è da escludere la colpa dell’incendio alla cattiva lavorazione effettuata. Ora mi resta solo entrare in una fase di giudizio ma mi sento veramente truffato e preso in giro, per una colpa non dipesa da me ma dall’incompetenza di altre persone alle quali mi sono affidato. Non so se questa “denuncia” potrà avere un seguito ma avevo bisogno almeno di uno sfogo per poter ingrandire la mia voce. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239