Reclamo N° 124008
Carlo
11 Ottobre 2018
Buongiorno
vorrei sottoporvi il seguente problema che ho riscontrato rivolgendomi ad un concessionario Volkswagen di Milano.
Vi riassumo brevemente l’antefatto.
Possiedo una Passat Berlina 1.4 tsi a benzina e metano acquistata nuova nel giugno del 2008.
Dopo aver eseguito tutti i tagliandi della garanzia concessionari autorizzati, nel corso del 2015 ho dovuto sostituire la cinghia di distribuzione e, di conseguenza, la pompa dell’acqua; operazione che è stata svolta da una autofficina non autorizzata ma con un ricambio ufficiale Volkswagen.
Nel corso della garanzia la pompa si è guastata, è stata quindi sostituita, questa volta da un concessionario Volkswagen, che le ha però addebitato la manodopera sostenendo che la garanzia copre solo ed esclusivamente il ricambio.
Ora, a 23 mesi dalla sostituzione, la pompa si è nuovamente guastata.
Convinto che la pompa fosse ancora in garanzia, poichè ritengo che la copertura di 24 mesi debba essere su ogni pezzo montato sulla autovettura, e che la stessa decorresse dal momento del montaggio sulla vettura, mi sono recato dal concessionario Volkswagen che ha eseguito la riparazione.
Con mio sommo stupore ho appreso che il capo officina si rifiuta di eseguire l’operazione in garanzia poichè sostiene che non esiste garanzia su un pezzo sostituito in garanzia, o meglio, che la stessa si esaurisce dalla data della prima pompa sostituita.
Volevo sapere se ha ragione il concessionario o se è solo un’errata interpretazione del capo officina?
Grazie
Cordiali saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18