Reclamo N° 126947
Paola
29 Ottobre 2018
Controversia con Ford, per richiesta risarcimento oltre alla riparazione in garanzia, a seguito dell'acquisto di un veicolo con difetto di fabbrica, successivo all'acquisto di altro veicolo Ford nel 2015 che presentava problematiche, come da mail al Servizio Clienti Ford riportata qui in calce, dal quale non ho ancora ricevuto risposta.
Da: [email protected]
A: [email protected]
Inviato: 24/10/2018 17.39.21
OGGETTO: PROBLEMATICA SU FORD FOCUS 1.5 DIESEL. ACQUISTO 12/06/2018
Buongiorno, Arteconi Paola, cliente Ford N.222094, ho acquistato il 12/06/2018 un’auto Ford Focus 1.5 Diesel (targato FN639JG) presso Vs. concessionaria ROSATI di Perugia (PG). Il veicolo in questione possiede un’estensione della garanzia Ford a 5 anni.
Acquistata lo scorso giugno 2018, l’auto da circa 10 giorni presenta una fastidiosa problematica relativa all'accelerazione improvvisa (sopra i 4000 giri/min.) che si evidenzia a tratti, in particolare in fase di cambio marcia, con evidente dispendio di carburante oltre alla maggiore usura della meccanica.
Informato tempestivamente il commerciale che ha venduto il veicolo, mi sono state fornite delle ipotesi che definirei “fantasiose”, in quanto si paventava la possibilità che tale accelerazione fosse dovuta alla qualità non sempre eccellente del carburante. Sono a conoscenza che il range qualitativo dei carburanti può variare, ma ciò inciderebbe sulla resa del motore, mai sentito che una macchina possa avere una sensibilità tale fa attivare una simile modalità.
Dopo averne richiesto l’autorizzazione, in quanto trattasi di veicolo in garanzia, mi sono recata presso un’Officina autorizzata Ford nella mia città di residenza, Fabriano (An), dove l’auto è stata provata e riscontrato un possibile difetto di fabbricazione relativo allo stampaggio della sede del pedale dell’acceleratore, che non permetterebbe il corretto rientro in posizione quando si desidera “staccare” l’acceleratore stesso. E’ stato quindi applicato un liquido lubrificante che facilita il rientro del pedale nella corretta posizione e sono stata invitata a monitorare la situazione per qualche giorno.
Segnalo che questo problema si sta verificando su di un’auto con circa 4 mesi di vita, che ho acquistato per ovviare ai problemi avuti con la mia precedente auto Ford mod. C Max Gpl: frizione e cambio difettosi, malfunzionamento del commutatore gpl/benzina, fino alla rottura della cinghia (documentazione in Vs. possesso, in quanto tutti gli interventi sono stati tutti effettuati presso centri Ford). Allego lettera di reclamo del 04/01/2018 relativa a Ford C Max.
Chiedo pertanto, oltre alla riparazione, di essere contattata da un Responsabile Commerciale del Vs. Servizio Clienti per valutare un risarcimento per le varie problematiche subite fino ad oggi.
Attendo un Vostro contatto urgente. Tel. 338-1659184
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