Reclamo N° 169635

Giorgio
16 Novembre 2019
Copio e incollo la mail inviata al servizio clienti kia. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che mi darete. Scrivo questa mail per ufficializzare per l'ennesima volta il mio RECLAMO relativo alla peggior esperienza cliente che io abbia mai vissuto. E questo ovviamente con KIA. Questo fatto testimonia come io sia stato lasciato al mio destino da chiunque di voi, nonostante numerose telefonate, visite di persona e mail.  Premessa: io vivo da solo, causa lavoro, molto lontano dal luogo in cui ho parenti, amici e conoscenti. Per me quindi la macchina è FONDAMENTALE. Sia per banali spostamenti casa/lavoro, sia per eventuali emergenze di qualunque natura.E comunque, a prescindere da tutto, la macchina mi è indispensabile per vivere decentemente (anche perché altrimenti non l'avrei acquistata). Ho acquistato una vettura KIA Stonic NUOVA (non km0 o cose simili, NUOVA!!!) verso la metà di Settembre 2019 presso la concessionaria KIA F.lli Novara di Seregno (MB). La vettura mi è stata consegnata DIFETTOSA. Sono stato obbligato a portarla in officina il 1 di Ottobre in quanto perdeva liquido di raffreddamento dal motore. Mentre portavo la macchina in officina ho anche forato, cosa che non sarebbe MAI successa se non avessi dovuto portare la macchina in officina a causa di un VOSTRO problema visto che io quella strada non la faccio mai. Chiamo il carro attrezzi e vengo portato in officina (sempre da f.lli Novara - Seregno). Mi viene comunicato di dover lasciare la macchina per accertamenti per almeno 4/5 giorni causa troppe vetture in coda in officina e mi viene anche comunicato di NON aver diritto ad un auto sostitutiva. Mi sono dovuto quindi fare 50 minuti a piedi per tornare a casa. Inoltre, tutti i miei spostamenti da allora, sono avvenuti a piedi, in qualsiasi condizione meteo ed a qualsiasi ora del giorno e della notte. Tutto ciò a causa VOSTRA. Ma continuiamo.Nei giorni successivi (circa 3/4 Ottobre) vengo contattato dall'officina/concessionaria per essere avvisato del fatto che mi era stata cambiata la ruota e che avrei dovuto pagare all'incirca 140€ per questa. Qualche giorno dopo (8/9 Ottobre) vengo di nuovo contattato per essere avvisato del fatto che la mia vettura, oltre al problema del liquido di raffreddamento (ora risolto) perde anche liquido dai freni, e sarebbe stato necessario tenerla ricoverata in officina per altro (indefinito) tempo. Ancora mi viene detto di non aver diritto all'auto sostitutiva. Dopo altri giorni senza essere contattato ne avvisato da nessuno, inizio a chiamare officina, servizio clienti kia ed europassistance per avere informazioni sia in merito alla mia vettura, sia in merito all'auto sostitutiva. Dopo non vi dico quante chiamate e giri di conversazioni tra i 3 suddetti protagonisti e una marea di tempo buttato nel cesso, riesco finalmente ad ottenere per circa 3 giorni (20 ottobre) un'auto KIA PICANTO sostitutiva da parte della concessionaria. Quest'auto, oltre ad essere di livello nettamente inferiore alla mia era anche sporca, malfunzionante (problemi di pressione agli pneumatici) e praticamente con il serbatoio VUOTO. Inoltre, mi è stata consegnata solo come "tampone" in attesa di poter ritirare una vettura sostitutiva presso una stazione di noleggio tramite europassistance. Il 24 Ottobre circa, riporto la KIA PICANTO in officina, prendo un taxi, pago 41,00€ (che chissà quando me li vedrò rimborsati), e vengo portato all'AVIS Autonoleggio di MEDA, in cui ritiro una Fiat 500L. Sono costretto a lasciare la mia carta di credito in quanto la "convenzione" kia/europassistance prevede soltanto la quota pura del noleggio, con qualsiasi tipologia di assicurazione esclusa. Quindi, qualora fosse successo qualcosa all'auto, io avrei dovuto pagarne le conseguenze.Tralasciando inoltre gli infiniti disagi di questo pessimo servizio (ho dovuto chiamare europassistance, concessionaria e servizio clienti kia un numero indefinito di volte per poter allungare i giorni di noleggio visto che la mia macchina continuava a NON essere riparata), sono stato costretto a riportare l'auto al noleggio il 30 di Ottobre, in quanto, il giorno successivo, sarei partito per un viaggio di lavoro di 10 giorni e, qualora la mia auto fosse stata pronta nei giorni di mia assenza, non avrei avuto modo di riportare la 500L all'AVIS, con conseguente addebito dei giorni extra di noleggio su mia carta di credito. Rimango d'accordo però che, al mio rientro l'11 di Novembre, avrei riavuto immediatamente la possibilità di ritirare l'auto sostitutiva qualora la mia KIA STONIC non fosse ancora stata riparata.Per precauzione e nonostante fossi in Cina per lavoro, il venerdì prima del mio rientro sento la concessionaria F.lli Novara per avere aggiornamenti. Mi viene comunicato che la mia auto è ancora li ferma in quanto sono arrivati solo 3 tubetti sostitutivi su 4 totali attesi. Inoltre mi viene comunicato che era stata fatta la richiesta di prolungamento auto sostitutiva fino al 24 di Novembre. Ora, tralasciando l'immensa inefficienza e inettitudine e schifezza e qualsiasi altro termine dispregiativo applicabile al vostro sistema di pezzi di ricambio e di gestione delle urgenze, mi sono organizzato per andare il martedì 12 a ritirare l'auto sostitutiva dando per scontato che fosse ancora all'AVIS di Meda come l'ultima volta. Memore però dello schifo che mi avete fatto passare in precedenza e della vostra più totale inefficienza e menefreghismo (e che continua tutt'oggi), chiamo per precauzione europassistance che (ovviamente) mi comunica di non aver alcuna indicazione da parte di KIA relativa alla "prenotazione" dell'auto sostitutiva a mio nome. Riparte quindi il carosello di telefonate al servizio clienti e all'officina, ma tutto ciò senza ottenere alcun risultato (e spesso neanche risposta alla telefonata).  Oggi, 16 Novembre 2019, sono passati 1 mese e 16 giorni dal momento in cui la mia macchina si trova in officina. Ancora non si sa quando la MIA macchina NUOVA che ho comprato e PAGATO PER INTERO sarà disponibile, io sono ancora senza auto di cortesia e NESSUNO di voi mi aiuta.  E in tutto il racconto ho evitato di menzionare i tanti intramezzi e i tanti disagi provati nelle varie telefonate e comunicazioni. In questo mese e mezzo ho pagato 150€ di assicurazione per una macchina che non ho potuto utilizzare per causa solo ed esclusivamente VOSTRA. Chi mi rimborserà questi 150€??? chi rimborserà tutti i disagi che ho vissuto che che continuo a vivere per causa VOSTRA?? Io non sono tanto arrabbiato perché la macchina ha qualche difetto. Certo, mi girano le balle ma può capitare, nessuno è perfetto, sebbene penso che prima di vendere una fottuta automobile da 21'000€ come minimo questa dovrebbe essere controllata N volte. Io sono INCAZZATO NERO per il tempo che ci state mettendo a ripararla e per il modo di MERDA e il menefreghismo più totale in cui mi avete trattato e continuate a trattarmi.  Io un'esperienza PESSIMA come questa non l'ho mai vissuta in vita mia. Un'azienda che SE NE FREGA così tanto e così sfacciatamente del cliente come avete fatto voi non l'avevo mai incontrata.  Farò di tutto per far conoscere questa disavventura a più persone possibili perché per quanto mi riguarda vi meritate al 100% che nessun'anima viva al mondo compri più una vostra automobile.  VERGOGNATEVI.
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