Reclamo N° 130854
Andrea
28 Novembre 2018
Gentili signori,
desidero sottoporre alla vostra attenzione quanto mi sta capitando da alcune settimane a questa parte:
In data 09/10/2018, ordino presso un concessionario ufficiale KTM, una moto modello 1290 Super Duke R di colore nero. Il pagamento, per un totale di euro 17.900,00, viene concordato come segue:
· euro 13.500,00 permuta KTM 1290 Super Adventure T
· euro 4.000,00 tramite finanziamento Santander Consumer Bank S.p.A.
· euro 400,00 contanti alla consegna
In data 10/10/2018, mi viene comunicato che la moto nel colore nero non è disponibile in pronta consegna, cosa che invece è possibile per la colorazione bianca, e che per la nera c'è da attendere. Mi dichiaro disponibile ad attendere l’arrivo di una moto nera.
In data 26/10/2018, ritiro la moto presso il concessionario: al momento della consegna, la moto presenta un guasto che la rende non utilizzabile. Sul mezzo lavorano i meccanici dell'officina e, dopo alcune ore, la moto mi viene finalmente consegnata. Percorro 51 Km e metto la moto in garage, dove, a causa del maltempo e di impegni personali, resta per 16 giorni.
In data 11/11/2018, riprendo la moto per la prima volta e mi avvio verso Viterbo: percorsi 54 Km, per un totale di solo 105 Km dal ritiro, la stessa resta bloccata in sesta marcia. Vista l'impossibilità di guidarla, chiamo il carro attrezzi che porta la moto presso l'officina del concessionario.
In data 14/11/2018, mi viene comunicato che la moto non può essere riparata e mi viene proposta la sostituzione dell'intero motore, proposta che rifiuto e che faccio seguire da una prima mail in cui ribadisco il mio interesse esclusivamente par la sostituzione del mezzo guasto con un identico in ogni parte.
In data 16/11/2018, non avendo ricevuto risposta alla mail, mi reco presso la concessionaria e ribadisco la mia intenzione di non accettare la sostituzione del motore, di non voler accettare una moto nuova bianca e di essere interessato esclusivamente alla sostituzione della mia moto con un mezzo identico. Mi viene garantita una risposta entro il 20/11/2018, risposta che ad oggi non è ancora arrivata.
Alla luce di tutto quanto riassunto sopra, in data odierna, ho provveduto a chiedere:
· la restituzione di tutto quanto pagato per l’acquisto della moto (euro 17.900,00)
· documentazione atta a provare che la moto non mi appartiene più e che mi consenta di chiedere la restituzione del premio assicurativo pagato (euro 663,51)
· il pagamento di quanto pagato a titolo di bollo (euro 128,94)
Da ultimo ho precisato che, in mancanza di una veloce soluzione della questione, mi riservo di agire nelle sedi più opportune anche per l’importo di euro 410,00 che sto pagando come interessi e spese sul finanziamento Santander Consumer Bank S.p.A.
Ho agito bene? c'è qualcosa in più che posso fare prima di agire legalmente? potrei cortesemente avere un vostro supporto?
Grazie
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