Reclamo N° 125382

Marco
19 Ottobre 2018
Ho acquistato un auto usata da un rivenditore multi marche. L auto è del 2011 e aveva 111.000 km al momento dell acquisto. Mi è stato un anno di garanzia, o meglio cosi mi ha detto il venditore all atto della conclusione dell affare, e invece era stato fatto un certificato di conformità con l azienda comforgest della durata di 12 mesi. Ma questo l ho scoperto e capito quando ho iniziato ad avere problemi con l auto. Al settimo mese dall acquisto ho avuto problemi con il Fap. Mi è stato detto che non era coperto dalla garanzia e quindi ho pagato io la spesa di 230 euro a loro stessi. In quanto il lavoro l ho fatto fare presso la loro officina. Dopo 2 mesi la macchina ripresenta lo stesso problema e mi consigliano di portarla all Opel. L opel risolve il problema del fap con una spesa di 145 € pagate da me. Appena esco dall officina opel dopo pochi km spunta la spia di pressione olio motore bassa. Torno l indomani in opel e mi dicono che è un problema meccanico e che c è da sostituire il motore. Spesa prevista 4.500 €. Essendo ancora al decimo mese dall acquisto contatto il venditore e spiego il tutto. Lui mi dice di contattare la comforgest. Cosi ho fatto e dopo qualche giorno mi rispondono con una e mail negando la richiesta. In quanto essendo oltre il sesto mese dall acquisto e che il mezzo ha percorso 10.000 km senza dare problemi, non si può presumere che sia un difetto preesistente alla vendita. Salvo che l acquirente non dimostri il contrario. Cosa alquanto impossibile. Non so cosa fare. Non ho ancora attivato nessuna via legale perché insicuro sul buon esito. Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare un giusto consiglio. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239