Reclamo N° 115545
Luigi
28 Agosto 2018
Ho acquistato una vettura nuova presso Autoserenissima di Padova a fine Agosto 2017 . Dopo 4 mesi e 5000 km sono dovuto tornare in concessionaria perché le spie sul cruscotto mi indicavano "manutenzione".
A meta' maggio 2018 , 12000km stessa cosa.
Ad ogni intervento sostituzione olio e filtro , la prima volta in garanzia , la seconda ho dovuto pagare perché è stato fatto rientrare , anche se anticipatamente nel previsto tagliando annuale ( ...qua si aprirebbe un altro contenzioso ma sorvoliamo )
Dallo scalare dei km alla prossima manutenzione , prevedo che fra 2-3 mesi , 18000km dovrò ritornarci . Sono circa 500€ e mezza giornata di permesso lavorativo ogni volta .
Dopo il secondo intervento ho fatto reclamo ufficiale con PEC alla concessionaria e alla casa madre asserendo di un probabile difetto viste la frequenza degli interventi.
Alle mie richieste di soluzioni la concessionaria asserisce di non averne e mi rimanda alla casa madre . Il confronto tra i due ha come risultato che apriranno un fascicolo per avere uno storico dei reclami .
Non voglio tornare in officina tra breve e sentirmi umiliato da questo scaricabarile venditore / casa madre e non riuscire ad ottenere una soluzione definitiva al problema . Se veramente non ci fosse chiedo che venga riconosciuto un difetto di produzione e risarcito nella maniera più consona.
Grazie
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