Reclamo N° 251606

Claudia
20 Novembre 2021
Ho fatto un contratto per una Toyota Yaris cross presso la concessionaria T motor di Modena il 26/09/21, il 04/10/21 mi sono accorta di aver dimenticato di richiedere l'opzione Comfort Pack, nello stesso giorno ho contattato il venditore che mi ha detto che non c'erano problemi ad aggiungerlo dovevo solo fare una richiesta via mail ( fatta sempre il 04/10 ). Il 15/10/21 dopo ripetuti solleciti ho finalmente ricevuto il contratto aggiornato ma con mio stupore oltre all'importo dell'opzione aggiunta mi sono trovata ulteriori 500€ di cui nessuno si è premurato di spiegarmi il motivo. Ho ricontattato la concessionaria e alla mia richiesta di chiarimenti mi è stato comunicato che nel frattempo l'auto era aumentata e per aggiungere l'opzione richiesta avevano dovuto fare un nuovo ordine perchè cosi vuole Toyota. A questo punto alla mia richiesta di annullare il contratto mi sono sentita rispondere che non era possibile in quanto non si trattava di un valido motivo e se volevo farlo avrei dovuto pagare e quindi perdere l'acconto pari al 10 o 20% del prezzo del veicolo ( francamente non ricordo bene ero piuttosto agitata ! ), in alternativa potevo tenermi buono il primo contratto senza pagare i 500€ ma mi sarei ritrovata con un auto che non è quella che volevo. Mi sono quindi rivolta telefonicamente il servizio reclami Toyota, la persona che mi ha risposto sembrava molto incompetente il materia e continuava solo a dirmi che la concessionaria avrebbe dovuto avvisarmi dell'aumento ma nulla più sulle mie domande in merito alla effettiva correttezza di gestione della pratica da parte della concessionaria. Allora ho scritto una mail al customer service di Toyota il 18/10/21, l'08/11/21 non avendo ricevuto risposta ho inviato un sollecito a cui l'11/11/21 mi è stato risposto che avevano avuto un disservizio nel sistema e che ora avrebbero effettuato delle verifiche; ad oggi dopo altri 10gg nessuna nuova comunicazione. Tengo a precisare che ad oggi entrando sul portale di Toyota il mio ordine risulta ancora in stato di elaborazione ed è lo stesso numero di quello del primo contratto stipulato il 26/09, non ci sono quindi mai state fatte variazioni ne tantomeno sono stati emessi nuovi ordini. Quello che chiedo è se è vero che per questi motivi non posso recedere dal contratto se non pagando delle "penali". Prima però di prendere una decisione così drastica gradirei una risposta ufficiale da Toyota per capire chi ha sbagliato.
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