Reclamo N° 115359
Riccardo
27 Agosto 2018
Ho ricevuto una lettera dalla Citroen per una campagna di richiamo per la sostituzione del tenditore della cinghia dei servizi e prima di poter prendere un appuntamento mi si è accesa la spia anomalia motore della mia autovettura. Avendo un meccanico vicino casa ho fatto fare un controllo e l'accensione della spia era dovuto alla rottura della cinghia dei servizi. Il meccanico mi faceva notare come il tenditore della cinghia dei servizi fosse arrugginito e la rottura della cinghia era dovuto a quello. Non potendo utilizzare la macchina faccio sostituire solo la cinghia mentre il tenditore lo avrei fatto cambiare dalla Citroen gratuitamente. Il costo è stato di 79,30€ e avendo spiegato tutto per telefono alla Citroen mi avevano detto che mi avrebbero rimborsato in quanto il danno era dovuto proprio al pezzo difettoso che avrei dovuto cambiare. Successivamente mi ricontattavano dicendomi che non mi avrebbero rimborsato perché la rottura della cinghia secondo i loro tecnici non era collegata al problema del tenditore. Alla fine la macchina non posso ancora utilizzarla perché il meccanico mi ha detto che fino a che non cambio il tenditore potrei rompere di nuovo la cinghia e prendere un appuntamento con la Citroen sta diventando una vera odissea perché una volta mi danno l'appuntamento per il 23 agosto ma quando mi reco presso l'officina questa risulta chiusa per ferie, poi mi disdicono un altro appuntamento per mancanza di gente dovuta alle ferie. Come posso fare per essere rimborsato della spesa sostenuta? Grazie.
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