Reclamo N° 173386

Luca
27 Dicembre 2019
Ho sottoscritto un contratto con ARVAL per il noleggio a lungo termine di un auto. L'auto è arrivata in Concessionario il 06.11.2019 e mi è stata consegnata il 29.11.2019 dopo ripetute sollecitazioni. Nel frattempo, avendo venduto la mia auto con la certezza (del referente) di un immediato ritiro di quella nuova, l'ho consegnata. Quindi ho dovuto noleggiare (presso il Concessionario proprietario del mezzo) un'auto sostitutiva per qualche giorno. Purtroppo "qualche giorno" è diventato un mese ed ho sostenuto una spesa di € 800,00 IVA compresa. L'auto mi è stata consegnata il 29.11.2019 SENZA GOMME TERMICHE e, per farmele montare, mi hanno fatto attendere fino al 13.12.2019 (ritirata il 16.12.2019). Facendo l'Agente di Commercio e viaggiando spesso in Autostrada, potete immaginare i rischi. Dulcis in fundo, ho ricevuto la fattura di DUE MESI di locazione con la spiegazione che Arval fattura anticipatamente: peccato che nessuno mi abbia mai informato durante la trattativa e che non sia indicato sul contratto. Così come non sono indicati tempi per le pratiche di immatricolazione ed altre situazioni burocratiche. Ho mandato mail e pec all'ufficio reclami ricevendo in risposta un semplice "non possiamo accogliere il reclamo perché tutto si è svolto in tempi celeri e nessuno ci ha informati dei suoi problemi di mobilità". Vorrei soltanto che mi rimborsassero il costo sostenuto per il noleggio dell'auto sostitutiva. Più che altro gradirei, da Commerciale, che fossero chiaramente indicati tutti i dettagli relativi al noleggio. Attendo riscontro. Cordialmente.
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