Reclamo N° 102809

Alberto
08 Giugno 2018
Il 23/05/2018 ho acquistato presso un rivenditore specializzato di auto usate un Audi A4 2.7 TDI del 2009 L’auto è stata elogiata dal rivenditore come perfetta, che non avrei dovuto fare niente e che soprattutto montava dei pneumatici nuovissimi del valore di 1000 euro. L’auto era stata da me provata ed effettivamente al primo controllo mi sembrava tutto apposto, il motore era silenzioso e niente dava segni di anomalie Tuttavia quando mi è stata consegnata l’auto mi è stata consegnata con una sola chiave. Da qui la mia prima rimostranza poiché questo non mi era stato detto prima. Successivamente provando l’auto in un tragitto autostradale già dai 100 km/h l’auto cominciava a vibrare vistosamente. A questo punto l’ho fatta controllare da un meccanico di fiducia che mi ha consigliato di andare da un gommista per una equilibratura e che non era difetto meccanico. Appena il gommista smonta la prima ruota qua la sorpresa: i cerchioni erano tutti e quattro deformati inoltre i pneumatici nuovi da 1000 euro che mi erano stati tanto decantati dal venditore erano di provenienza cinese di marca Kenda che su internet si trovano a € 75,00 spedizione e montaggio incluso, ma cosa più grave che anche i pneumatici visto la loro scarsa qualità erano tutti e quattro ovalizzati. Inoltre dopo la consegna mi accorgo che dal motore cade qualche goccia d’olio e anche che i sensori di parcheggio non funzionavano e che la chiusura centralizzata lato guida chiudeva ma non apriva con il telecomando e che per aprire dovevo usare la chiave e inoltre dopo qualche utlizzo è apparso il messaggio sul quadro di stop centrale guasto ed infine le casse audio posteriori dell’auto sembrano non esserci o essere disattivate o rotte e quelle di davanti racchiano vistosamente. Quando ho chiamato il venditore per esporre tutti questi problemi mi ha risposto che lui quando vende un’auto la vende così veduta e piaciuta e che non può pensare di spendere dei soldi per riparare tutti questi difetti e rimetterci così quel poco guadagno che ha avuto. Ancora non ho fatto nulla ma ho intenzione ovviamente di fare qualcosa legalmente.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239