Reclamo N° 281038

Raoul
28 Settembre 2022
in data 01/06/2022 ho stipulato un contratto per l'acquisto di una fiat Panda cross MY22 1.0 presso il concessionario ACENTRO di Cagliari (offerta n.130761266)per un costo complessivo di euro 12.601,55 e versando loro euro 3.500 a titolo di acconto. Da contratto l'auto doveva venire consegnata il 30/07/2022 (data garantita), invece a seguito di problematiche di produzione mi hanno comunicato telefonicamente che la consegna avverrà il 20 di ottobre al concessionario e a me il 24 di ottobre. Il contratto prevede inoltre che una volta superati i 15 giorni dalla data di consegna garantita, il cliente abbia diritto ad un'auto sostitutiva di cortesia a carico del venditore stesso. Il venditore (ACENTRO) sostiene che a questo deve sopperire custom-care di fiat in quanto non è un problema derivato da loro, ma un problema di fiat che è in ritardo con le consegne. Io dal 15 agosto contatto quotidianamente il custom-care di fiat (pratica n. 01352006) ma finora ho ricevuto solo una chiamata in cui il custom care mi diceva che mi avrebbero contattato a breve per indicarmi il luogo del ritiro dell'auto sostitutiva, invece ad oggi 28 settembre mi trovo ancora senza auto ne nuova ne di cortesia, con un'infinità di problematiche connesse avendo un genitore ricoverato da settimane in ospedale, mia moglie impossibilitata dal poter andare al lavoro e 2 figli da accompagnare per raggiungere i posti di studio. potete aiutarmi?
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